LaMelo Ball da tripla doppia, Charlotte rovina l’Opening Night dei Wizards

 LaMelo Ball da tripla doppia, Charlotte rovina l’Opening Night dei Wizards
© foto di nba.com

I Washington Wizards speravano in un debutto casalingo diverso, ma i Charlotte Hornets hanno rovinato la festa con una prestazione offensiva travolgente, imponendosi 139-113. Dopo una buona prima metà di gara (62-51), con un Alex Sarr brillante su entrambi i lati del campo, i padroni di casa sono stati travolti dalla furia di LaMelo Ball. Il playmaker dei Hornets ha chiuso con una tripla doppia da 38 punti (13/25 dal campo, 5/12 da tre), 13 rimbalzi, 13 assist e 3 recuperi in 35 minuti, con un impressionante +32 di plus/minus.

Charlotte ha dominato il secondo tempo con due quarti da 44 punti ciascuno. Il momento chiave è arrivato nel terzo periodo, quando Moussa Diabaté (12 punti, 10 rimbalzi) ha acceso un parziale di 13-2 con una schiacciata e un gioco da tre punti. A seguire, le triple di LaMelo Ball e Tidjane Salaün hanno ribaltato il punteggio (82-85), mentre il rookie Sion James ha chiuso il quarto con 8 punti consecutivi, portando i suoi sul +7 (88-95).

Nel quarto periodo, Miles Bridges ha preso il testimone con 11 punti di fila, tra cui una tripla e due schiacciate spettacolari su assist di Ball (103-116). LaMelo ha poi servito Kon Knueppel per una tripla e ha messo a segno altri due tiri da tre per chiudere definitivamente i conti (105-122). Gli ultimi minuti hanno visto Pat Connaughton e Mason Plumlee completare il trionfo con due schiacciate, sigillando il successo Hornets. Prossimo impegno: Miami per Charlotte, mentre Washington ospiterà Philadelphia.

Tra le note più rilevanti, spicca la prestazione di Alexandre Sarr: il lungo francese ha segnato 21 punti, con 17 nella sola prima metà, chiudendo il secondo quarto con un buzzer beater. Ha aggiunto 4 rimbalzi, 5 assist e 3 stoppate, confermandosi tra le migliori sorprese dei Wizards. Miles Bridges, nonostante la serata imprecisa al tiro (6/16, 1/7 da tre), ha regalato spettacolo nel finale, celebrando la decima assistenza di Ball con una schiacciata devastante e un alley-oop in transizione. Charlotte sembra pronta a sorprendere.