A2 F - Sicily by Car Alcamo Basket conquistata "quattro punti" contro Ancona

A2 F - Sicily by Car Alcamo Basket conquistata "quattro punti" contro Ancona

"È stata davvero una bella prestazione. Sono contento per i due punti conquistati, ma anche perché siamo riusciti a ribaltare la sconfitta di diciannove punti: per noi questi punti, in caso di arrivo a pari merito con Ancona, valgono quattro. È stata una partita corale, sempre avanti dal primo istante, senza mai rilassarci. Il pubblico è stato di grande supporto e da tanto tempo non si vedeva una partita di questo livello. Questo è solamente un altro punto di partenza dopo tre stop che ci avevano bloccato. Il campionato è davvero molto intenso e dobbiamo essere bravi ad avere più costanza per riuscire a raggiungere l'obiettivo primario, che è la salvezza". Sono le dichiarazioni di Francesco Dixit Dominus, presidente della Sicily by Car Alcamo Basket.

La formazione alcamese si è imposta 73-45 su Ancona, assicurandosi punti preziosi per la fase finale del campionato. Al PalaTreSanti l'avvio è subito favorevole alle padrone di casa. Il 17-9 iniziale indirizza la partita e costringe Ancona a inseguire. Nel secondo periodo Alcamo continua a spingere, trovando fluidità offensiva e allungando fino al +16 prima dell'intervallo, trascinata da sette punti consecutivi di Kraujunaite. Le ospiti provano a restare agganciate con Pierdicca e Zanetti, ma senza riuscire a ridurre in modo significativo il divario.

La ripresa si apre sulla stessa linea del primo tempo. Un nuovo parziale di 8-0 targato Sicily by Car in avvio di terzo quarto consente alla formazione di casa di aumentare ulteriormente il vantaggio, spegnendo le residue speranze di rimonta di Ancona. Nell'ultimo periodo la Sicily By Car Golfobasket Woman controlla il punteggio senza cali di concentrazione, amministrando il margine fino alla sirena finale. Protagonista assoluta Kraujunaite, che chiude con 17 punti, 13 rimbalzi e 7 assist, risultando decisiva su entrambi i lati del campo. In doppia cifra anche Vella con 12 punti, Sarni e Nikolic con 10 ciascuna. Per Ancona non bastano i 24 punti di Bremaud, unica giocatrice ospite in doppia cifra, mentre Pierdicca e Zanetti provano a dare continuità offensiva senza riuscire a invertire l'inerzia del match.