Gli Atlanta Hawks rinviano il rientro dall'infortunio dell'ala Jonathan Kuminga

18.02.2026 21:39 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Gli Atlanta Hawks rinviano il rientro dall'infortunio dell'ala Jonathan Kuminga

La mossa più caratterizzante degli Atlanta Hawks alla trade deadline è stata la cessione di Kristaps Porzingis ai Golden State Warriors in cambio di Jonathan Kuminga e Buddy Hield. Kuminga, però, era già fermo per una contusione ossea al ginocchio sinistro (subita in gara contro Dallas) e sarebbe rimasto fuori almeno fino alla pausa dell’All‑Star Game. Ora che la sosta è terminata, Atlanta ha fornito un nuovo aggiornamento: i tifosi dovranno ancora aspettare per vedere il suo debutto. Secondo la nota ufficiale, Kuminga «sta progredendo nel percorso di riabilitazione» e verrà rivalutato tra circa una settimana, quando arriverà un nuovo bollettino.

Non esattamente ciò che gli Hawks speravano. Con sole 26 partite rimaste, il margine per capire come Kuminga possa integrarsi nel gruppo è ridotto, soprattutto considerando che la franchigia dovrà decidere sulla sua team option per la prossima stagione senza un grande campione di partite a disposizione. Con la nuova tempistica, l’ex Warriors salterà le sfide contro 76ers, Heat, Nets e Wizards. Se dovesse ricevere il via libera nel prossimo controllo, il suo esordio potrebbe arrivare giovedì, proprio contro Washington.

Prima dell’infortunio, Kuminga stava viaggiando a 12.1 punti, 5.9 rimbalzi e 2.5 assist in 23.8 minuti. Da titolare, in 13 gare, le sue cifre salivano a 14.1 punti, 6.8 rimbalzi e 3.1 assist, con undici partite da almeno 10 punti e un massimo stagionale da 25 punti e 10 rimbalzi nella vittoria su Memphis del 27 ottobre. Scelto con la numero 7 al Draft 2021, ha già disputato 278 partite NBA (97 da titolare) con 12.5 punti di media e oltre il 50% dal campo, oltre a 34 presenze ai playoff e un titolo vinto nel 2022. Prima dell’arrivo in NBA aveva giocato con il Team Ignite in G League, chiudendo a 15.8 punti, 7.2 rimbalzi e 2.7 assist.