F8 | Germani Brescia, le pagelle: Della Valle MVP, con Ndour determinante
Quarto di finale di Coppa Italia fra Germani Brescia e Old Wild West Udine, concluso con la vittoria della squadra di Cotelli per 78-64. Il 23-11 con cui una brillante Germani conclude il primo quarto è un manifesto di superiorità imprevista, per come Udine era arrivata a questo appuntamento nelle ultime settimane, e la gestione dei 30' successivi praticamente perfetta. Amedeo Della Valle MVP con una prestazione da 17 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Di seguito le valutazioni.
Le pagelle
#2 – Miro Bilan, voto 7. 8 punti, 12 rimbalzi, 4 palle perse. Non ha vita facile in attacco, sbagliando anche qualche tiro di troppo, e infatti chiude sotto la doppia cifra di punti. Ma resiste all'impatto di due lunghi fisici e atletici come Mekowulu e Spencer.
#3 – Giancarlo Ferrero N.E.
#5 – C.J. Massinburg voto 6,5. 8 punti, 2 rimbalzi, 2 assist. Compito svolto al meglio.
#6 – Andrea Doneda N.E.
#7 – Mattia Santinon N.E.
#8 – Amedeo Della Valle voto 8. 17 punti, 6 rimbalzi, 4 assist. Disarmante la facilità con cui crocifigge la difesa di Udine. Perde lucidità nel finale ma è l'MVP della partita.
#9 – Maurice Ndour voto 7.5. 14 punti, 4 rimbalzi, 3 assist. Durezza in campo, micidiale dalla media (7/11), è ovunque anche dietro dove piazza 3 stoppate.
#10 – Jason Burnell voto 7,5. 15 punti, 9 rimbalzi, 2 assist. Silenzioso, come sempre, quanto efficace, per Udine non c'è spago.
#21 – Joseph Mobio voto 6. 2 punti importanti, e 1 rimbalzo in 8'.
#23 – Demetre Rivers voto 6.5. 8 punti, 3 rimbalzi e la fiammata decisiva per scrollarsi Udine di dosso.
#25 – David Reginald Cournooh voto 6. 6 punti e 2 rimbalzi, il veterano lascia sempre l'impronta.
#35 – El Hadji Fallou Mbow N.E.
Coach Matteo Cotelli voto 7. Lascia giocare i suoi come sanno, la piega del primo tempo consente di mantenere il controllo con lucidità. Non si innervosisce a inizio ultimo quarto per qualche passaggio a vuoto in attacco.