F8 | Pagelle: Apu Udine, Calzavara emerge su un gruppo a bassa tensione
Quarto di finale di Coppa Italia fra Germani Brescia e Old Wild West Udine, con la vittoria dei lombardi, in controllo, per 78-64. La pressione, che dovrebbe essere sugli uomini di Cotelli alla caccia della finale come sublimazione dello splendido girone di andata, è tutta sugli esordienti che vanno sotto subito nei primi minuti, non trovano il canestro dall'arco (7/27), girano alla larga dall'area piccola avversaria e la zona bresciana ha lavorato bene, anche nel passaggio di leggero blackout a inizio ultimo quarto. Andrea Calzavara di gran lunga il migliore.
Le pagelle
#0 – Semaj Christon, voto 5. 10 punti, 3 rimbalzi, 1 assist. Fuori dalla partita fin dalla palla a due, nonostante i canestri segnati.
#4 – Kristers Zoriks, voto 4. 0 punti e 2 palle perse in 7' partendo in quintetto, pesce fuor d'acqua.
#5 – Mirza Alibegovic, voto 5.5. 11 punti (3/12 al tiro), 3 palle perse. Non è la sua partita e si vede da subito. Nel finale prova a rimettere in carreggiata i suoi, ma sono mancati prima i suoi canestri.
#6 – Skylar Spencer voto 5,5. 4 punti, 6 rimbalzi in 16'. Lotta sotto contro Bilan, ma chiude con -15 di plus/minus e non riesce ad essere un fattore in attacco.
#15 – Alessandro Pavan N.E.
#17 – Christian Mekowulu, voto 6. 6 punti, 5 rimbalzi, 3 assist in 24'. Prestazione buona dietro su Miro Bilan, ma nell'area avversaria non si entra. Anche lui trova poco sotto.
#20 – Matteo Da Ros, voto 5,5. 2 punti, 5 rimbalzi in 15'. Buona volontà, non sufficiente per le necessità della gara specie in post e nello sfruttare i mismatch.
#22 – Eimantas Bendzius, voto 4.5. 2 punti, 3 rimbalzi, 1 assist. Non tira, non apre il campo e si vede a singhiozzo. Manca totalmente.
#24 – Aubrey Dawkins, voto 6. 6 punti con 2/3 dall'arco in 13'. Si prende la fiducia di Vertemati che lo lascia in campo nel finale, dove però non incide.
#31 – Andrea Calzavara voto 7,5. 17 punti, 5 rimbalzi, 3 assist. Il ragazzo esordiente è quello che soffre meno l'emozione, Vertemati lo lascia libero. I due errori in volata non abbassano il valore della sua prestazione.
#33 – Francesco Mizerniuk N.E.
#35 – Iris Ikangi, voto 5,5. 6 punti, 1 rimbalzo, 1 assist in 21'
Coach Adriano Vertemati, voto 6. Stasera la squadra è contratta, i giocatori leader latitanti, non si segna da tre, non si penetra in area alla caccia di falli, alla fine non si prendono nemmeno più rimbalzi d'attacco.