Serie B - Desio strappa nel terzo quarto, Bakery nettamente superata
Rimadesio Desio esce dal PalaBakery con i due punti. Bakery Piacenza sconfitta 80-106 nel turno infrasettimanale della 27esima giornata di Serie B Nazionale. Un secondo tempo non all’altezza costa ai biancorossi la gara e la grande differenza di punti con gli avversari, in partita fino all’intervallo (47-47 il punteggio dopo 20’) nonostante un inizio complicato. Dore top scorer con 26 punti, chiude con una percentuale del 58% dalla lunga distanza. Domenica per Bakery sfida in casa di Omegna alle ore 18.
L’impatto alla gara è difficile per la Bakery. La risposta allo 0-8 ospite arriva però dalle mani di Beccari (5 punti in avvio, con “solita” tripla per sbloccarsi), Bocconcelli e soprattutto Dore, bravo a trovare punti da lontano per il primo sorpasso. Giarelli e Elli riportano avanti Desio, i due canestri di Ricci tengono sul filo Piacenza, che con la tripla di Dore sulla sirena va sul 22-24. La gara resta in equilibrio anche a inizio secondo quarto. Korlatovic da sotto ribatte ai canestri dall’area di Desio, Dore è in stato di grazia: tre triple in due minuti per il sorpasso (35-30), poi continua fino ai 23 punti personali prima dell’intervallo. Abba si fa notare a rimbalzo, anche offensivo, Bocconcelli risponde a Tarallo, ma un paio di ingenuità costano carissimo: aggancio a quota 47 alla pausa lunga.
Il terzo quarto si apre con Bocconcelli che frena la mini-fuga di Desio (tripla e poi tiro dalla media per il 56-58). Giannone mantiene la distanza appoggiando al tabellone, Conte e Tarallo guidano gli ospiti al +7 sul 64-71. Troppi errori biancorossi spianano però la strada alla squadra di Quilici, che completa il periodo avanti di 14 sul 64-78. Bakery che non riesce a fermare l’avanzata ospite nel quarto quarto, che inizia con il gioco da tre punti di Spinelli per il +20 di Desio. Il distacco si fa ancora più ampio nei minuti successivi, quando gli ospiti sfiorano i trenta punti di vantaggio. La Bakery cerca di rendere meno amaro il punteggio con Giannone, la sfida si chiude sull’80-106. Prossimo impegno, per Bakery Piacenza, domenica 22 febbraio alle ore 18 sul campo di Paffoni Fulgor Omegna.
Bakery Basket Piacenza-Rimadesio Desio 80-106
(22-24, 47-47, 64-78)
Bakery Basket Piacenza: Borriello, Beccari 5, Bocconcelli 13, Ricci 10, Abba 3, Giannone 18, Morvillo 2, Korlatovic 3, Dore 26, Salvaderi, Banella N.e, Scardoni. All. Salvemini.
Rimadesio Desio: Leoni 7, Mazzoleni 1, Spinelli 11, Munari 21, Tarallo 14, Bartninkas 16, Tornari, Giarelli 6, Elli 8, Conte 22. All. Quilici.