Denim vs Brooks: rissa in campo con ferito anima la sfida Nets vs Suns

Denim vs Brooks: rissa in campo con ferito anima la sfida Nets vs Suns

Il rookie dei Brooklyn Nets Egor Demin ne ha avuto abbastanza delle buffonate di Dillon Brooks nel finale della sconfitta per 106-102 di martedì contro i Phoenix Suns. Demin ha spinto Brooks negli ultimi minuti della partita, scatenando una colluttazione tra le due squadre che ha portato a cinque falli tecnici e a un infortunio. Con i Suns in vantaggio 104-102 a 1:14 dalla fine, Ziaire Williams e Brooks si sono trovati in difficoltà mentre lottavano per un pallone vagante. Nonostante venga chiamata una palla a due, Brooks continua a tirare a sè la palla, portando Demin a spingerlo via da Williams, che era a terra. Apriti cielo. Royce O'Neale, Grayson Allen e altri giocatori dei Suns sono intervenuti in difesa di Brooks. Michael Porter Jr. e Terance Mann si sono  coinvolti nella rissa per Brooklyn, mentre una manciata di assistenti allenatori di entrambe le parti si sono affrettate a sciogliere l'alterco.

Oltre a Demin, Mann e Porter, che hanno spintonato l'assistente dei Suns Demarre Carroll durante la mischia, hanno ricevuto un fallo tecnico per Brooklyn. O'Neale e Allen hanno ricevuto lo stesso per Phoenix. "Dovevo solo toglierlo da Ziaire," ha poi dichiarato Demin riguardo all'aver spinto Brooks. "Era una palla morta, e il fischio era già arrivato. Non avevo alcuna intenzione di ferire nessuno o di iniziare una lite. Sono uscito subito perché non sto cercando di combattere con nessuno. Non è quello che sto facendo fondamentalmente. Ma devo assicurarmi che i nostri ragazzi siano protetti. Dovremmo semplicemente andare a lottare l'uno per l'altro. Era tutto quello che volevo fare. Allontanarlo semplicemente dal mio compagno di squadra."
Brooks aveva ricevuto un flagrant foul per aver colpito Nic Claxton sotto la cintura nel primo quarto. Ha ricevuto anche un tecnico per aver spinto Demin dopo un fallo su palla vagante nel secondo quarto. Ziarie Williams si è fatto male dopo essere stato colpito da un membro dei Suns che correva per sedare la rissa. 

"Sono solo ragazzi che si proteggono a vicenda e combattono l'uno per l'altro," ha detto l'allenatore dei Nets Jordi Fernandez in conferenza stampa. "Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro. Non lascerai che nessuno dei tuoi compagni venga colpito o spinto o altro. Ovviamente ci sono dei limiti, e non vogliamo che nessuno si faccia male, ma hai visto qualche giocata sporca. O lo hanno detto o no. Alla fine, penso che sia sfuggita di mano per questo. Ma mi piace che i miei ragazzi si difendono a vicenda." "[Ziaire] è ferito. Non sappiamo esattamente cosa sia in questo momento. Era un membro dell'altra squadra che correva per interrompere la disputa e lo ha colpito facendogli male. Ovviamente non era intenzionale, ma bisogna stare attenti a queste cose. Vedremo cosa succederà. Vedremo quanto sarà lungo. Speriamo che non sia molto tempo."

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.