Incidente in Romania, morti sul colpo sette tifosi Paok e altri tre gravissimi
Sette sostenitori del PAOK Salonicco hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto in Romania mentre erano in viaggio verso Lione per assistere a una gara di Europa League. L’episodio sarebbe stato provocato da una manovra di sorpasso rischiosa compiuta dal van su cui viaggiavano, che è finito contro un’autocisterna. Le vittime sono decedute immediatamente, mentre tra i tre feriti uno è ricoverato in condizioni molto serie all’ospedale di Lugoj. Il Primo Ministro greco Kyriakos Mitsotakis ha espresso cordoglio, affermando che il governo e l’ambasciata greca stanno collaborando con le autorità locali per garantire ogni forma di assistenza possibile.
Il PAOK ha mantenuto un contatto costante con le istituzioni greche, organizzando il sostegno alle famiglie colpite e ai tifosi rimasti feriti, e inviando propri rappresentanti in Romania. Anche i gruppi organizzati di club rivali come Olympiakos, Panathinaikos, Aris e altri hanno diffuso messaggi di vicinanza e solidarietà. La partita di calcio in programma in Francia resta fissata per giovedì. Anche il PAOK Salonicco BC, la squadra di pallacanestro, ha chiesto il rinvio della partita contro Mykonos (31/1 16:00), come ultimo tributo ai sette tifosi che hanno perso la vita.
Tragedy in Romania: A van carrying fans of the Greek club PAOK crashed into an oncoming truck after attempting an overtaking maneuver
— Daily Romania (@daily_romania) January 27, 2026
Seven people have died, and three others are injured and in critical condition
The victims were traveling to France to support their team in an… pic.twitter.com/WZQviGU4Rq