Damian Lillard sarà il GM di Weber State Basketball

Damian Lillard sarà il GM di Weber State Basketball
© foto di Weber State X

Damian Lillard è l'ultimo giocatore NBA ad assumere un ruolo dirigenziale con la sua alma mater, annunciando sabato che diventerà il nuovo direttore generale del programma di basket maschile di Weber State. Si unisce ad una lista che comprende Stephen Curry, che ha dato il via alla tendenza dei giocatori in attività che aiutano a gestire i programmi di basket del college a marzo, quando è diventato assistente GM a Davidson. Da allora, Trae Young (Oklahoma), Terance Mann (Florida State) e Patty Mills (Hawaii) hanno accettato posizioni simili.

Lillard era a disposizione per l'annuale Basketball Alumni Classic della scuola, secondo Isaac Fisher di The Ogden Standard-Examiner. Dopo aver firmato autografi per circa 90 minuti, si è rivolto alla folla con la notizia del suo proseguimento del rapporto con l'università. "È qualcosa che, con il mio rapporto con l'allenatore (Eric) Duft e con questo programma, significa molto per me e vederne il successo significa molto per me. Sento di poter fare molto per aiutare il programma ad avere successo, per aiutare i giocatori anche individualmente a continuare a far crescere le loro carriere oltre il college, è qualcosa che mi appassiona".

Lillard è uno dei giocatori più affermati nella storia dei Wildcats, avendo vinto due volte il titolo di giocatore dell'anno prima di dichiararsi per il draft nel 2012. Ha segnato 1.934 punti e ha lasciato la scuola come il secondo miglior marcatore nella storia della Weber State e il numero 5 di tutti i tempi nella Big Sky Conference. "Tutte le risorse che ho, ho l'opportunità di essere in grado di creare per il programma, mentre sono nel programma e anche dopo il programma, è qualcosa di cui sono entusiasta", ha aggiunto Lillard. "Non vedo l'ora di fare quel lavoro, non vedo l'ora di continuare a sollevare l'università, il programma. Sarà divertente".