Con 35 punti Jaylen Brown trascina i Celtics a sovrastare dei Magic tenaci

Con 35 punti Jaylen Brown trascina i Celtics a sovrastare dei Magic tenaci
© foto di nba.com

Jaylen Brown firma una prestazione da 35 punti e 8 assist, guidando i Boston Celtics al successo 138-129 contro gli Orlando Magic. Josh Minott contribuisce con 16 punti, di cui 12 nel secondo quarto, quando Boston ha tirato con un incredibile 81,8% dal campo (18/22), trasformando un vantaggio di cinque punti in un +23 all’intervallo (80-57). Anfernee Simons aggiunge 23 punti e Payton Pritchard chiude con 19 e 8 assist, riscattando la sconfitta casalinga contro Brooklyn di venerdì.

Nonostante un margine di 26 punti nel terzo quarto, i Celtics rischiano di compromettere la vittoria: Orlando rientra fino al -6 nell’ultimo minuto. Brown però si prende la responsabilità e segna 12 punti consecutivi, spegnendo la rimonta dei Magic. Jett Howard realizza il massimo stagionale con 30 punti, mentre Desmond Bane e Franz Wagner contribuiscono rispettivamente con 18 e 15. Coach Jamahl Mosley, rientrato dopo l’assenza per malattia contro i Knicks, prova a guidare i suoi ma le assenze pesano.

Boston porta a casa un successo prezioso, confermando la forza del proprio attacco e la leadership di Brown. Orlando interrompe la striscia di tre vittorie consecutive, pagando l’assenza di tre dei suoi migliori cinque realizzatori. Per i Celtics, la vittoria rappresenta un segnale di resilienza: nonostante il calo nella ripresa, la squadra ha saputo reagire e chiudere la partita con autorità.
Prossimo impegno: i Celtics ospiteranno i Detroit Pistons, mentre i Magic affronteranno i Philadelphia 76ers.