Toronto continua a volare, sconfitti i Nets per la settima vittoria di fila

Toronto continua a volare, sconfitti i Nets per la settima vittoria di fila
© foto di nba.com

I Raptors confermano il loro momento d’oro: 11 successi nelle ultime 12 gare e settima vittoria consecutiva, piegando i Brooklyn Nets 119-109. Scottie Barnes guida con 17 punti, mentre Ja’Kobe Walter firma il massimo stagionale con 16, dando energia alla squadra di Toronto. Brandon Ingram contribuisce con 14 punti e Immanuel Quickley segna otto dei suoi 13 nell’ultimo quarto, chiudendo la pratica con autorità.
Una prova corale che consolida la crescita del gruppo canadese.

La nota dolente arriva da RJ Barrett: l’ala chiude con 16 punti ma deve abbandonare il parquet a metà terzo quarto per una distorsione al ginocchio destro, dopo un atterraggio scomposto in seguito a una schiacciata in contropiede. Nonostante l’assenza, Toronto mantiene ritmo e intensità, trovando contributi preziosi anche da Sandro Mamukelashvili (12 punti alla sua prima partenza stagionale), Gradey Dick (12) e Jamal Shead (11).
La profondità del roster si rivela decisiva.

Brooklyn prova a restare in partita grazie a Tyrese Martin, autore del suo massimo stagionale con 26 punti, e alle prestazioni di Michael Porter Jr. (25) e Noah Clowney (22). Nic Claxton aggiunge 10 punti e 11 rimbalzi, dopo aver firmato la sua prima tripla doppia due giorni prima contro Boston. Nonostante i numeri, i Nets non riescono a contenere la varietà offensiva dei Raptors, che rispondono colpo su colpo e mantengono sempre un margine di sicurezza.

La partita fotografa il momento delle due squadre: Toronto in fiducia, capace di vincere anche con assenze e imprevisti, Brooklyn generosa ma incapace di trovare continuità difensiva. Barnes e Walter incarnano la nuova linfa dei Raptors, mentre Quickley e Ingram garantiscono esperienza e gestione nei momenti chiave. Con questo successo, Toronto si conferma tra le squadre più calde della Eastern Conference, pronta a sfidare Cleveland nel prossimo appuntamento casalingo.