ufficiale

LBA | Dinamo Sassari, firmato Jamal Jones

UFFICIALE LBA | Dinamo Sassari, firmato Jamal Jones

Il Banco di Sardegna Sassari ha annunciato la firma di Jalen Jones.

L'ala 29enne, 203cm, torna in Italia dove nel 2017/18 ha giocato con la maglia della Tezenis Verona.

Nel 2019 fino a questa stagione, Jones ha giocato in Turchia con il Bahçeşehir Koleji, mettendo a referto 8.4 punti di media con 2.1 rimbalzi a partita in BSL nel 2021/22. In questa annata ha contribuito alla vittoria della FIBA Europe Cup, con i turchi che hanno battuto in finale la Reggiana.

Nel 2020/21 ha messo a referto numeri da 13.0 punti di media con 4.5 rimbalzi a partita nella 7Days EuroCup con il 51% da due ed il 51.3% da tre.

Questo il commento di Pasquini: "Era la nostra prima scelta, ci ha convinto subito per tutte le caratteristiche che si possono sposare pienamente con il nostro modo di costruire la squadra e intendere la pallacanestro. È un grande atleta, difensore super, ma soprattutto è un ragazzo che sta crescendo, che sta prendendo coscienza dei suoi mezzi e che ha sempre alzato il suo livello. È stato decisivo quest'anno nei momenti chiave della stagione, è molto polivalente, siamo convinti che da protagonista potrà fare ancora meglio e secondo noi si sposa perfettamente con Bendzius e con il quintetto che vogliamo costruire"