Raduno e preseason della Germani Brescia: tutte le date utili

Pallacanestro Brescia è lieta di comunicare che la stagione sportiva 2025/2026 della Germani Brescia avrà inizio giovedì 21 e venerdì 22 agosto, quando gli atleti, presso il Centro di Medicina Brescia, saranno sottoposti alle visite mediche di rito, seguite dai primi test fisici agli ordini dello staff tecnico guidato da coach Matteo Cotelli. La Germani Brescia, dopo aver iniziato a sudare sabato 23 agosto, con la prima seduta di allenamento stagionale, scenderà in campo martedì 2 settembre per la prima amichevole della preseason, fissata al PalaLeonessa A2A alle ore 17:30 contro la RSR Sebastiani Rieti, compagine che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2. Un’occasione anche per tutti i tifosi ed appassionati biancoblu per dare un primo abbraccio collettivo alla squadra, quando al termine della gara, verrà organizzato un meet and greet.
Sabato 6 settembre la Germani Brescia sarà di scena sul parquet del Pala AGSM AIM di Verona, dove, alle ore 20:30, sfiderà la Tezenis Verona, formazione ambiziosa militante in Serie A2.
Incontro propedeutico a quello previsto per mercoledì 10 settembre quando, alle ore 19:00, presso il Palazzetto di Lonato del Garda (Brescia), i biancoblu affronteranno il Rytas Vilnius, sodalizio storico del panorama cestistico europeo e del massimo campionato lituano.
Sabato 13 settembre alle ore 20:00 si accenderanno, invece, le luci del PalaLeonessa A2A per la nona edizione del Trofeo Roberto Ferrari con ospite l’EA7 Emporio Armani Milano.
Giovedì 18 settembre, il cammino di avvicinamento alla prima giornata di campionato, prevede, alle ore 20:30, un nuovo scrimmage alla Cittadella dello Sport di Tortona (Alessandria), incrociando le armi con la Bertram Derthona Tortona.
L’ultimo appuntamento della preseason è programmato per sabato 20 settembre alle ore 18:00, con la Germani Brescia che si presenterà al cospetto della Vanoli Cremona al PalaRadi.
Sabato 27 settembre, infine, la Germani Brescia, presso l’Unipol Forum di Assago, sarà ai nastri di partenza per conquistare, a seguito della partecipazione del 2023, la Frecciarossa Supercoppa 2025, primo trofeo ufficiale della stagione, trovando in semifinale la Dolomiti Energia Trentino.