mercato

LBA - Aquila Trento, ecco il roster completo 2025/26

21.08.2025 17:20 di  Iacopo De Santis   vedi letture
MERCATO LBA - Aquila Trento, ecco il roster completo 2025/26

La firma di Khalif Battle è la sesta e ultima tra gli stranieri per la Dolomiti Energia Trentino che chiude il roster di coach Massimo Cancellieri. Il club bianconero è andato oltre i sofferti addii, da quelli quasi scontati di Ellis, Niang, Cale e Lamb, a quello improvviso di Pecchia, passato a Tortona. Tra gli italiani il capitano Forray, il giovane Hassan che si è messo in luce con l'Italbasket U18, Airhienbuwa strappato ai college, Jakimovski di ritorno dagli USA ed il confermato Bayehe. Gli stranieri sono quasi tutti nuovi: Jones, Steward, Jogela, Aldridge, e ora Battle. Che si aggiungono all'unico confermato Mawugbe. Trento punta sul 6+6 aggiungendo un rookie come Battle, che arriva da un lungo percorso universitario tra Butler, Temple, Arkansas e Gonzaga.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO
Massimo Cancellieri (2027)
PM
: JONES, Forray
G: STEWARD, BATTLE, Hassan
AP: JOGELA, AIRHIENBUWA
AG: ALDRIDGE, JAKIMOVSKI
C: Mawugbe, Bayehe
- riepilogo -
In uscita
: Ellis (Milano), Niang (Bologna), Cale (Barcelona), Lamb (Hapoel), Badalau (Ncaa), Pecchia (Tortona), Ford (Trapani), Zukauskas (Tortona)
Nuovi giocatori: JONES (Cedevita Olimpija Lubiana), JAKIMOVSKI (Colorado), AIRHIENBUWA (Verona), JOGELA (Bc Wolves), STEWARD (Memphis Hustle), ALDRIDGE (Petkim), BATTLE (Gonzaga)