live

LBA Playoff | Derthona espugna il Taliercio, sconfitta Venezia

LIVE LBA Playoff | Derthona espugna il Taliercio, sconfitta Venezia
© foto di Giorgio Scarfì

Nella cornice del Taliercio di Mestre questa sera Reyer Venezia (#5) e Bertram Derthona (#4) si incontrano per gara 3 dei quarti di finale playoff di Legabasket 2021-22. La serie è sull' 1-1, la palla a due è prevista per le ore 20:00. Confermati i roster delle due partite a Casale Monferrato, quindi nelle file orogranata dovrebbe essere assente il Austin Daye.

1° quarto - Derthona parte subito forte con un 4-0. Watt segna i primi quattro per la Reyer, poi ci pensa Theodore a pareggiare dalla lunetta. Ma Venezia subisce due triple di Sanders che regala alla Bertram il +5, 8-13. Si iscrive al tabellino anche Wright con la bomba del +8, Theodore recupera e in contropiede converte in due punti. Tanti errori dalla lunetta per Watt, molto pesanti in questa fase di gara. E ne approfittano gli ospiti ancora con Sanders: 12-20 il punteggio dopo 10'.

2° quarto - Parziale di 6-0 Reyer a iniziare la seconda frazione di gioco. Cannone dà la scossa ai suoi con due punti dopo rimbalzo offensivo. Poi Filloy con il piazzato. Ma dopo il timeout di De Raffaele altro 6-0 guidato da Jeff Brooks, questa volta è Ramondino a fermare la gara sul 22-24. Bel momento di Cain che non permette all'Umana di completare la rimonta. Arresto e tiro di Theodore che prende poi tecnico. Brooks segna il -3 lasciando pochi secondi sul cronometro e la Bertram riesce ad allungare ulteriormente con la tripla di Daum allo scadere: 30-36 all'intervallo.

3° quarto - Si riparte al Taliercio e subito Daum protagonista con sei punti di fila per Derthona che tocca il +10. Arresto e tiro di Tonut che prova a dare una scossa alla Reyer. Macura mette a segno tre liberi, a segno anche Cain, poi Sanders da tre: 40-50 a metà quarto. De Nicolao spara da tre, risponde nuovamente Sanders. Serie di liberi da entrambe le parti, alla fine il 2/2 di Stone e Macura conclude il terzo periodo sul 48-57. Derthona avanti di 9 lunghezze con dieci minuti da giocare.

4° quarto - Severini colpisce dalla media per il +11. Venezia non riesce a recuperare punti. Brooks prova a prendersi la squadra sulle spalle e ne mette cinque di fila. Ma dall'altra parte i liberi di Severini e Wright, poi il floater di Macura permettono alla Bertram addirittura di allungare a +14. De Nicolao da tre riporta a dieci le distanze con due minuti al termine. Wright segna due liberi probabilmente decisivi. Stone segna da tre il -9, Cain fa 1/2 a gioco fermo ma la Reyer non trova più punti. Gara 3 è della Bertram Derthona che batte l'Umana Reyer Venezia con il punteggio finale di 63 - 73.