Lega A - Alma Trieste, Fernandez concede il bis di triple (6) ed è secondo nella classifica dei migliori tiratori da 3 (48.9%) dietro a Bramos

Fonte: LegaBasket
Lega A - Alma Trieste, Fernandez concede il bis di triple (6) ed è secondo nella classifica dei migliori tiratori da 3 (48.9%) dietro a Bramos
© foto di LegaBasket

Nell’anticipo della ventunesima giornata l’Alma Trieste ha superato la VL Pesaro per 105 a 68 guadagnando l’undicesima vittoria in campionato. Per la squadra di Dalmasson arriva la miglior prestazione al tiro della stagione grazie al 27 su 44 da due punti e il 12 su 20 dalla lunga distanza. La percentuale totale dal campo è del 60.9%, nuovo record stagionale per Trieste e seconda prestazione in assoluto in questo campionato dietro soltanto al 64.6% di Pistoia contro Reggio Emilia. 
Seconda valutazione di stagione per l’Alma grazie al 132 fatto registrare, dietro soltanto al 138 realizzato sempre nella gara contro la Sidigas. 
Nuovo record di valutazione per Fernandez (nella foto) che grazie al 23 realizzato sabato contro la VL Pesaro ha superato il 19 realizzato contro Bologna alla sedicesima giornata. Fernandez è alla seconda gara con 6 triple segnate in questa stagione, l’unico giocatore di Trieste ad aver segnato 6 triple in una gara. Il play nato in Argentina è al secondo posto della classifica dei migliori tiratori da 3 punti con una percentuale del 48.9% dietro soltanto a Bramos (51%).
Miglior valutazione stagionale anche per Zoran Dragic che con 22 supera il 19 realizzato contro Torino alla diciassettesima giornata.