LBA - Virtus Segafredo, Kevin Hervey: "Sono a Bologna per vincere"

LBA - Virtus Segafredo, Kevin Hervey: "Sono a Bologna per vincere"

Sono i numeri che parlano per Kevin Hervey e lo mettono al centro dell'attenzione mediatica: 13,3 punti, 6,8 rimbalzi e 2,2 recuperi di media in Serie A, e15,6 punti, 4,4 rimbalzi e 2 recuperi di media in EuroCup. Ecco le sue parole nell'intervista al Corriere di Bologna.

Perché la Virtus. L'anno scorso, quando ho affrontato la Virtus in Eurocup con il Lokomotiv Kuban, ho subito capito che questo era il posto in cui avrei voluto giocatore. Non vorrei essere da nessun'altra parte. Mi trovo benissimo in questo club, l'organizzazione è molto simile alla NBA, rendono tutte le cose facili. Tutto ciò a cui devo pensare è essere il miglior giocatore possibile.

Alti e bassi. Gli infortuni a giocatori importanti ci hanno condizionato, alcuni come Belinelli, Mannion e Sampson sono ancora fuori. In questo periodo abbiamo comunque trovato il modo di vincere le partite, con l'avanzare della stagione diventeremo più forti e l'intesa fra noi migliorerà parecchio.

Talento. Ho giocato in contesti con tanto talento come agli Oklahoma City Thunder e questa Virtus è comunque ai piani alti della lista. Sicuramente non ho mai giocato con un passatore così straordinario come Teodosic, sebbene abbia giocato con un fuoriclasse come Chris Paul. Teo però è differente: lui è un prestigiatore che fa delle cose mai viste, Paul è un mago.

La guida Scariolo. Ha avuto successo in tutto il mondo e sempre ai massimi livelli, tutto ciò che posso fare è imparare da quello che mi dice. Mi spinge a essere sempre un giocatore migliore, a tirare fuori tutto quello che ho e quando raggiungiamo un obiettivo me ne pone un altro per migliorare ulteriormente.

Biennale. Da quando sono in Europa ho capito che le squadre migliori, ad esempio l'Efes che ha vinto l'Eurolega lo scorso anno, hanno gruppi che stanno insieme da molto tempo. Questo è il modo migliore per essere vincenti.

I love Bologna. Di solito gli americani vengono qui in vacanza, io invece ci vivo e mi piace scoprire ogni angolo della città. Adoro il centro con i suoi palazzi storici, ne resto affascinato vedendoli mentre passeggio. Poi, ovviamente, amo il cibo, mi piace scoprire sempre nuovi ristoranti e ne ho già una bella lista. Prima di venire in Italia non avevo mai mangiato la pasta, adesso è diventata il mio piatto preferito.