LBA - Venezia, Kyle Wiltjer: "Caratura e ambizione del club predominanti nella mia scelta"

LBA - Venezia, Kyle Wiltjer: "Caratura e ambizione del club predominanti nella mia scelta"
© foto di FIBA

Con l'incertezza della situazione Bruno Caboclo, la Reyer Venezia non ha perso tempo ed è intervenuta sul mercato piazzando il colpo Kyle Wiltjer. Ex lungo NBA, il nativo di Portland con cittadinanza canadese rientra in Europa dopo una stagione trascorsa in Cina ed è carico per iniziare la sua avventura in orogranata.

"Dal primo momento in cui mi è stata offerta la possibilità di giocare per la Reyer mi sono sentito onorato. Quello orogranata è un programma di alto livello e sono grato a tutta l'organizzazione per questa opportunità. Amo l'Europa e amo giocare qui, sono entusiasta, inoltre l'Italia è un Paese che mia moglie adora", ha detto Wiltjer ai canali ufficiali della società.

Sul suo passato e il roster della Reyer: "Ho giocato tanto in Europa tra Grecia, Turchia e Spagna dove ho vinto con Tenerife la Champions League e sono davvero eccitato per questa fantastica avventura con Venezia. Sono una persona competitiva e ambiziosa, nella mia carriera l'unica cosa che ha sempre contato è il desiderio di vittoria. Del roster attuale conosco Simms e Brooks, sarò a disposizione del coaching staff e darò sempre il massimo per la squadra. Inoltre ho grande stima di coach Neven, ci siamo affrontati in Spagna e avevo già parlato con lui in passato. Gli porto grande rispetto, è un grande allenatore molto bravo a gestire i gruppi squadra e grande conoscitore della pallacanestro".

E conclude. "Lo ripeto ancora, è un grande onore per me rappresentare Venezia e tutto il territorio di sostenitori reyerini. Il destino mi ha riservato una grande sorpresa perché quest'estate con mia moglie siamo venuti in vacanza in Italia sul Lago di Como. Io volevo a tutti i costi visitare Venezia, ma non abbiamo avuto tempo, ed ora eccomi qua!
Sicuramente la caratura e l'ambizione del club sono stati predominanti nella mia scelta di firmare per la Reyer, ma anche la possibilità di vivere Venezia è stata importante. Ci vediamo prestissimo!
".