A1 F - Il 2025 dell'Alama si chiude con la trasferta più dura: lunedì il posticipo a Schio
Si sta per completare il 2025 della Serie A1 femminile, con il 13° turno che è in programma nell'ultima domenica dell'anno. Posticiperanno in realtà a lunedì sera le Lupe, di scena alle 20 sul parquet della capolista Famila Wuber Schio. Sarà dunque la sfida sulla carta più difficile, contro le campionesse d'Italia in carica e ancora imbattute in questo campionato, a chiudere l'anno dell'Alama San Martino.
L'ANDATA. Comunque combattuta la partita di andata, che a San Martino di Lupari ha visto il Famila prendere margine nel secondo periodo, e poi resistere ai tentativi di rimonta delle giallonere: 58-77 il punteggio in quell'occasione.
L'AVVERSARIA. Undici vittorie su undici finora per la formazione allenata da coach Victor Lapeña, che vanta sia il miglior attacco (82.1 punti a gara) che la miglior difesa (53.8) del campionato, e che a settembre si era aggiudicata anche la Supercoppa. Ottimo finora pure il cammino in Eurolega, a testimonianza del valore di uno squadrone costruito per dominare. Lunghissimo ed equilibrato il roster, con tante giocatrici in grado di fare la differenza in qualunque momento. Top scorer fin qui è stata la pivot Jessica Shepard, autrice di 17.4 punti a gara che la posizionano al secondo posto nella classifica marcatrici di A1.