Reyer Venezia alla sfida Brescia: senza Parks, orogranata al big match
La Reyer Venezia si prepara all'ultima fatica dell'anno solare affrontando una sfida ad alto coefficiente di difficoltà contro la Germani Brescia, capolista insieme alla Virtus Bologna e ancora imbattuta al PalaLeonessa. Gli orogranata dovranno fare a meno di Jordan Parks, fuori per infortunio, e cercheranno di invertire la recente tendenza negativa in trasferta contro un avversario storicamente ostico. Coach Spahija presenta così l'incontro: «Ci stiamo avvicinando alla gara di Brescia, che è un big-match, vivremo una grande atmosfera al PalaLeonessa. Ci aspetta una partita dura perché la Germani è una squadra molto forte, un gruppo di giocatori che giocano insieme da tanto tempo con un sistema di gioco molto efficace e collaudato negli anni. Brescia è una squadra che sa far bene tante cose ed è davvero difficile da fermare».
L'analisi tecnica si sposta poi sulle caratteristiche del roster bresciano che, pur avendo cambiato guida tecnica passando a Matteo Cotelli, ha mantenuto un'intelaiatura solida e giocatori di grandissima esperienza come Amedeo Della Valle, ormai prossimo a traguardi storici di punteggio. Spahija sottolinea la pericolosità del loro quintetto: «La Germani ha rotazioni più corte delle nostre, giocando di solito con 8 o 9 giocatori, ma il quintetto di Brescia è fenomenale, a prescindere che dall'inizio parta Rivers o Burnell. Lo starting five ha tantissima qualità, da Della Valle a Ivanovic fino a Bilan, un terzetto d'eccellenza che è capace di produrre per sé stessi, ma anche per i compagni di squadra».
Per tentare il colpo esterno in un campo dove anche l'Olimpia Milano è caduta, la Reyer ha sfruttato i giorni di festa per una preparazione meticolosa, fondamentale anche in vista dei prossimi impegni ravvicinati in Lituania e nel derby contro Treviso. «Abbiamo analizzato nei minimi dettagli i nostri avversari e ci presenteremo al PalaLeonessa con un'idea precisa di come affrontarli. Per vincere a Brescia sarà necessario disputare una grande partita e compiere uno sforzo extra, esprimendoci al nostro massimo livello. Nonostante le festività, abbiamo lavorato tanto in palestra, ho visto la squadra molto bene e vogliamo dare continuità al nostro percorso. Per superare Brescia sarà fondamentale giocare una partita completa, mettendo sul parquet solidità, mentalità, concentrazione ed effort», ha concluso l'allenatore orogranata.