LBA - Varese, Caja: «Sono molto contento per la vittoria»

LBA - Varese, Caja: «Sono molto contento per la vittoria»

Sala stampa a Masnago con le parole di Attilio Caja al termine di Pallacanestro Varese-Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: «Siamo molto contenti della vittoria che non era per niente scontata. Ce la siamo dovuta giocare, abbiamo mostrato una buona tenuta fisica, siamo andati in crescendo anche con canestri importanti in contropiede nel finale. Abbiamo dimostrato anche una buona tenuta mentale perché è stata la partita più combattuta che abbiamo giocato qua a Varese.

Nelle altre vittorie casalinghe abbiamo sempre preso vantaggio già nel primo tempo, questa volta invece siamo riusciti a staccarci solo al trentesimo. Mentalmente non era facile perché ci tenevamo a vincere ed era importante portarla a casa. Bravi i ragazzi anche dal punto di vista psicologico, guidati da Giancarlo Ferreo che ha fatto una partita da grande capitano. È stato un esempio sul campo anche per la sua interpretazione della partita.

I suoi canestri da due punti sono stati molto importanti; è stato bravo ad essere aggressivo, ha subìto molti falli, ha preso 8 rimbalzi, quindi non solo tiri da tre. Ha fatto una partita importante il nostro capitano e sono contento che la gente lo abbia apprezzato. Sapevamo che Pesaro è una squadra pericolosa, quindi vittoria molto importante e due punti in più in classifica».