Che finale a Belgrado! Il Monaco di Mike James batte il Maccabi all'OT
Che partita alla Aleksander Nikoli Hall di Belgrado. Il Monaco conquista una preziosa vittoria nella nona giornata di Eurolega, superando il Maccabi Tel Aviv a Belgrado dopo un tempo supplementare con il punteggio di 112-107. Ancora una volta, Mike James ha dimostrato tutto il suo talento guidando il successo monegasco con la sua miglior prova stagionale: la guardia americana ha chiuso con 34 punti (9/19 dal campo e 12/16 ai liberi), 7 assist e 6 rimbalzi. Alle sue spalle, ottime prove anche di Elie Okobo (16 punti e 7 assist), Daniel Theis e Jaron Blossomgame, entrambi con 15 punti a referto per coach Vassilis Spanoulis. Tornando a James, da segnalare che con la partita di stasera ha superato il record assoluto per PIR in carriera passando avanti a Nando De Colo, ed è diventato il secondo per triple segnate in carriera in EuroLega.
Monaco firing on all cylinders at both ends of the court!! Huge block by Kevarrius Hayes, and then Mike James drains a clutch 3️⃣ on the fast break! The game is so tight and intense! pic.twitter.com/GwpPYPM1Eg
— SKWEEK (@skweektv) November 6, 2025
Per il Maccabi, Lonnie Walker è stato il miglior marcatore ma non è bastato con 19 punti, seguito da T.J. Leaf (18) e Jaylen Hoard, autore di una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi. La sfida, molto intensa ed equilibrata, si è decisa solo all’overtime: la squadra di Oded Kattash era in vantaggio all’inizio dell’ultimo quarto, ma il Monaco ha ribaltato il risultato grazie a un Mike James ispirato. Il Maccabi è comunque riuscito a forzare il supplementare con i liberi di Jimmy Clark, dopo l’errore di James sul possibile tiro della vittoria, ma nei minuti successivi i monegaschi hanno gestito meglio i possessi decisivi e portato a casa il terzo successo consecutivo. Con questo risultato, il Monaco sale al quarto posto in classifica con un record di 6-3 e si prepara a un’altra trasferta a Belgrado, stavolta contro il Partizan. Il Maccabi, invece, scivola a 2-7 e condivide l’ultimo posto con l’ASVEL, in vista della difficile sfida esterna contro il Fenerbahçe.