LBA - Trieste, Ghiacci "Lavoriamo per un altro salto di qualità"

LBA - Trieste, Ghiacci "Lavoriamo per un altro salto di qualità"

La trasmissione "Aperitivo sotto canestro" vede ospite il presidente della Pallacanestro Mario Ghiacci che presenta i risultati dell'intenso lavoro che si sta compiendo per una società e una squadra sempre più a livello degli impegni che attendono tutti con il nuovo campionato 2022-23. Le sue parole nella trascrizione de Il Piccolo.

Sponsor. "Arriva un grande marchio, molto importante (Le Stagioni d'Italia, ndr). Sono reduce da un incontro per un altro marchio sulla divisa e sui calzoncini legato a una banca della regione." 

Proprietà. "Per quanto riguarda la proprietà essendo una trattativa con stranieri c'è una due diligence da completare e si sono affidati a uno studio italiano. Non sono trattative che si fanno dalla sera alla mattina, i tempi non sono domani ma domani l'altro ma è molto importante che si concretizzi perché permetterebbe alla squadra e alla società di alzare l'asticella. Sarebbe un'aggiunta a una società che nonostante le difficoltà legate alla pandemia in questi anni ha chiuso il bilancio positivamente. Se riusciremo a conquistare questi nuovi investitori avremo raggiunto un grande obiettivo, altrimenti andremo avanti come adesso."

Squadra. "Sarà un campionato molto difficile. Oltre al match contro Pesaro avremo la trasferta con la Virtus Bologna, in casa Venezia e Tortona. Mi auguro che si vinca subito qualche partita. Credo in Legovich. Tra i singoli credo che Bartley possa entusiasmare, è un grande giocatore. E Spencer dovrebbe darci un aiuto importante soprattutto in difesa."