LBA - Sassari, Baioni "Con Pesaro sarà partita impegnativa e divertente"

LBA - Sassari, Baioni "Con Pesaro sarà partita impegnativa e divertente"

Giacomo Baioni, vice allenatore del Banco di Sardegna Sassari, ha fatto il punto della situazione in casa Dinamo che, dopo aver perso i treni della Champions League e della Coppa Italia, deve concentrarsi solo sul campionato LBA, nell'intervista concessa ad Elisabetta Ferri per Il Resto del Carlino PE.

Obiettivo: fare bene in campionato. “Ci secca non essere alle finali di Coppa Italia, ma ormai quel pensiero è già dietro le spalle così come l’uscita dalla coppa europea, che ci ha proposto un girone molto difficile. Dispiace per il blasone del club, ma ora siamo concentrati sul presente: vista la classifica molto corta vogliamo far bene in questa seconda parte di stagione. Venivamo da due buone vittorie ma nell’ultimo turno, a Napoli, non abbiamo avuto una grande giornata e ci siamo disuniti davanti all’aggressività della Gevi, complice l’assenza di Gerald Robinson, così che l’inerzia è finita subito in mano ai nostri avversari.”

L'andata contro Pesaro. “Fu una partita divertente e spero lo sarà anche quella di domenica: Pesaro gioca una bella pallacanestro, di altissima qualità, con una proposta chiara da parte del coach che viene seguita in modo continuo dai suoi uomini: spaziature fatte bene in cui tutti possono essere gli interpreti.”

Sassari, società solida. “Mi sono piaciute le parole con cui Gudmundsson ha commentato la sua conferma: dimostra attaccamento e positività. Una pedina adatta al sistema della Vuelle, uno che prova a fare le piccole cose che servono per vincere e così dimostra la grandezza di questo gruppo di lavoro. Oltre alla squadra, che produce qualità, c’è stato anche un miglioramento dei singoli, nel quale si nota la mano dell’allenatore.”

Pesaro e il tabù del Palaserradimigni. “E’ solo una cabala, perché ogni anno le squadre cambiano ed è impensabile che giocatori che non c’erano ne siano condizionati. Noi sappiamo che dobbiamo stare molto attenti perché Pesaro ha dimostrato che può vincere con tutti.”