LBA - Reyer Venezia verso la "mattanza" nella sfida all'Olimpia Milano

LBA - Reyer Venezia verso la "mattanza" nella sfida all'Olimpia Milano

L'injury report della Reyer Venezia è semplicemente drammatico dal punto di vista sportivo, in vista della gara contro l'Olimpia Milano di domenica sera (palla a due ore 20:45, diretta Raisport ed Eurosport player).

Ranghi ridottissimi e panchina completata con giovani che non si sono mai allenati con la prima squadra, in cui saranno elementi di ampia rotazione Casarin e Possamai. Si rischia la mattanza contro un'Armani in grado di giocare tre partite in una settimana.

Giocatori guartiti dal coronavirus in numero sufficiente per disputare l'incontro, ma per tutti mancanza di allenamenti da una decina di giorni a questa parte. Ovvero, chi giocherà sarà costretto a un extrasforzo che in questo momento potrebbe essere foriero di ulteriori infortuni.

Non è giusto giocare con questa disparità di forze in campo, ma questo è il regolamento e LBA non sembra intenzionata a rinunciare all'incontro. Il comunicato:

L’Umana Reyer comunica che Davide Casarin è risultato negativo al test molecolare effettuato come da protocollo al termine del periodo di isolamento previsto. Prima di potersi aggregare alla squadra Davide dovrà sottoporsi alle visite mediche per l’idoneità agonistica che saranno effettuate venerdì 20 novembre presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso.

Stefano Tonut è risultato ancora positivo al test mentre gli altri atleti continuano nel proprio isolamento fiduciario secondo protocollo. Di ritorno dalla trasferta di Roma il team ha vissuto una settimana di totale sospensione di allenamenti, per l’evolversi del cluster del gruppo squadra.

Solo da domenica 15 novembre il gruppo orogranata ha ripreso il lavoro in palestra con sedute individuali, tecniche ed atletiche, testando le mascherine ad uso sportivo.

Al netto di Mitchell Watt, ancora in ripresa dall’infortunio nella zona lombare, e Valerio Mazzola, che sta lavorando con sedute fisioterapiche per recuperare lo stiramento all’adduttore, il gruppo orogranata non ha potuto effettuare alcuna seduta di pallacanestro cinque contro cinque.

Attualmente, in vista della partita di domenica con Milano, risultano dunque a disposizione sette giocatori, compresi il rientrante Davide Casarin e Luca Possamai che ha debuttato in Serie A proprio nel week-end a Roma.