LBA - Olimpia Milano, Messina "Terza finale consecutiva, segnale di continuità"

LBA - Olimpia Milano, Messina "Terza finale consecutiva, segnale di continuità"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Sala stampa al Palaserradimigni per il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina, che ha commentato la vittoria in gara 3 sul Banco di Sardegna e la conquista delle finali scudetto: “Prima di tutto vorrei farei i complimenti a Bucchi e alla Dinamo per la bellissima stagione e augurare ogni fortuna a Jack Devecchi, si è sempre distinto dentro e fuori dal campo.

Poi voglio fare i complimenti alla mia squadra perché i ragazzi hanno giocato una partita di alto spessore. Nel primo tempo, dopo un ottimo avvio, abbiamo contenuto gli avversari per poi fornire nella ripresa una prestazione di enorme spessore in difesa e in attacco. Abbiamo conquistato la terza finale scudetto consecutiva, per noi un segnale di continuità in una stagione complicata come questa.

Rispetto alla semifinale della passata stagione ho avuto la sensazione che quest’anno la Dinamo sia più profonda e atletica, per cui ci ha creato più problemi. Quest’anno è cresciuta nelle due aree. Poi hanno dimostrato enorme personalità in quei momenti del terzo quarto, stringendo ancor di più in difesa e muovendo molto bene la palla con quella tripla di Bendzius del sorpasso. In quel momento avrei fatto fatica a pensare a quel distacco che poi si è visto nel finale.”