LBA - Nutribullet Treviso: capitan Zanelli pronto ad aprire la stagione 2022-23

LBA - Nutribullet Treviso: capitan Zanelli pronto ad aprire la stagione 2022-23
© foto di Gregolin / Treviso

Alla Nutribullet Treviso è toccato l'onore di aprire le danze del nuovo campionato di serie A 2022-23 ospitando al Palaverde l'Unahotels Reggina dell'ex tecnico della promozione in serie A Max Menetti. Emozioni già a non finire, cui si aggiunge quella di Alessandro Zanelli, tornato a casa dopo dei buoni anni a Brindisi e nominato capitano, insieme ad Adrian Banks, da coach Nicola. Così al Corriere del Veneto.

Tensione positiva. "Arriviamo a questa sfida molto carichi; non vediamo l'ora di scendere in campo e di metterci alla prova, vivendo l'emozione di questa prima gara e del calore del Palaverde. C'è una tensione positiva nel gruppo."

Preseason controversa. "Diciamo che abbiamo avuto davvero poco tempo per stare assieme, un po' per gli infortuni e un po' per gli Europei. Però nelle ultime gare abbiamo avuto segnali importanti e soprattutto di crescita."

Reggiana. "Non metterei troppa pressione alla partita, perché quello che dice la carta, poi deve essere verificato sul campo. Reggio ha fatto una buona squadra con l'obiettivo di raggiungere i playoff e non sarà una partita facile. Vogliamo dare il massimo per strappare i primi due punti di questa stagione e regalare un'emozione ai nostri tifosi che accorreranno al Palaverde."

Capitano a casa. "Sarà una sensazione particolare, tornerò a giocare Treviso dopo 11 anni dall'ultima volta, quando ero un giovane della Benetton. Ora invece sarò il capitano di questa squadra e l'emozione non mancherà. Ci saranno belle sensazioni e voglio gustarmele, pensando a dare il massimo in campo."