LBA - L' Happy Casa Brindisi contiene il ritorno dell'Allianz Trieste

LBA - L' Happy Casa Brindisi contiene il ritorno dell'Allianz Trieste

La Happy Casa Brindisi coglie la terza vittoria consecutiva in campionato, controllando bene l'Allianz Trieste grazie a Thompson e Willis che danno il tono al primo quarto (27-13). L’Allianz cerca di sfruttare maggiormente i lunghi a inizio del secondo quarto, Peric e Upson si fanno vedere pronti ma Brindisi risponde con la concretezza dell’esterno Visconti, che permette ai padroni di casa di rimanere avanti in doppia cifra. Laquintana, Cavaliero e Fernandez ci mettono intensità e la partita torna su binari equilibrati e all'intervallo siamo sul 44-31.

Secondo tempo sulla falsariga, l’esperienza di Doyle e il mestiere di Delia permettono all'Allianz di non farsi travolgere, anche se Perkins e Visconti tenogono a lungo la doppia cifra di vantaggio dei padroni di casa, per il 63-55 al 30'. L'Happy Casa torna a sfruttare le qualità di Willis e Thompson per mettere in ghiacciaia la partita, senza fare i conti con la voglia degli alabardati di non darsi per vinti. 

Milton Doyle (3/7 da due, 3/6 nelle triple, 4/4 ai liberi), da vero leader, si carica la squadra sulle spalle e riporta la formazione di Dalmasson a meno tre (75 - 72) a un minuto e mezzo dal termine della gara, con la difesa che lascia muto l'attacco pugliese per alcuni minuti. Zanelli riesce a sbloccare il “digiuno” dei pugliesi con quattro liberi. A Trieste non resta che provarci fino alla fine, ma il tempo è agli sgoccioli.

BRINDISI - PALLACANESTRO TRIESTE   81 - 74

Happy Casa Brindisi: Zanelli 4, Thompson 14, Gaspardo 11, Willis 15, Udom, Cattapan ne, Perkins 14, Bostic 6, Visconti 14, Krubally 3, Bell, Guido ne. All. Vitucci

Allianz Pallacanestro Trieste: Peric 8, Henry 11, Delìa 11, Cavaliero 2, Doyle 19, Coronica ne, Da Ros, Laquintana 11, Upson 6, Alviti 2, Fernandez 4, Arnaldo ne. All. Dalmasson

Parziali: 27-13; 44-31; 63-55

Arbitri: Vicino, Perciavalle, Galasso