LBA - Allarme Pistoia: si lotta davvero per la salvezza?

LBA - Allarme Pistoia: si lotta davvero per la salvezza?

Rotazioni all'osso. Solo sette giocatori in campo nella partita casalinga fondamentale contro la De'Longhi Treviso. Tutta la concorrenza che ha setacciato in lungo e largo il mercato e si è rafforzata, mentre Pistoia è rimasta al palo.

Maurizio Innocenti su La Nazione edizione Pistoia lancia un grido d'allarme: senza rinforzi non si va da nessuna parte, il lavoro enorme dello staff tecnico viene vanificato e si chiede perché "al di là delle dichiarazioni di facciata i piani alti devono dire in tutta sincerità se realmente c'è la volontà di rimanere nella massima serie oppure se si preferisce scendere di categoria per risanare i conti per vedere se è possibile proseguire l'attività."

Che prosegue così: "Il motivo per cui i soldi non ci sono deve essere la società a doverlo dire, sicuramente qualcosa in più da parte del marketing era lecito aspettarsi almeno in termini di ritorno economico (...) Non c'è niente di male nel dire le cose come stanno o raccontare la verità (...) Se è vero che in palio non c'è solo la salvezza nella massima serie, ma la permanenza del basket a Pistoia, allora parlare apertamente alla gente è l'unica soluzione possibile per intraprendere una strada che possa veramente portare da qualche parte."

Con questa classifica, e tenendo conto del passaggio a  diciassette, occorrono non meno di 4/5 vittorie nelle prossime 12 gare per portare a casa la salvezza. Il tempo stringe.