Un altro spettacolo di Victor Wembanyama per la Francia

Un altro spettacolo di Victor Wembanyama per la Francia
© foto di FIBA.Basketball

La vita è più facile quando hai un ragazzo prodigio dalla tua parte. Così Victor Wembanyama ha fatto un po' di tutto per cancellare i 19 punti di svantaggio in Repubblica Ceca e mandare la Francia alla vittoria per 59-72 portando il record sul 9-2. Domenica a Trelaze, in Francia, i Bleus se la vedranno con la Lituania, vincitrice per 89-64 con l'Ungheria, per determinare la vincitrice del gruppo K. 

La Repubblica Ceca ha ospitato la Francia a Pardubice e ha avuto un mostruoso 21-3 in apertura con Tomas Kyzlink e Patrik Auda in evidenza. Dal 30-11 all'inizio del secondo quarto è stata la volta del 19enne Victor Wembanyama. L'attacco della Repubblica Ceca non ha avuto più successo contro la stella della squadra francese, che ha dominato l'esperto avversario diretto Ondrej Balvin.

Wembanyama ha chiuso con 22 punti, 17 rimbalzi, 6 stoppate e 4 palle recuperate, il tutto realizzato in meno di 30 minuti sul campo. Paul Lacombe ha segnato 13 punti, Yoan Makoundou ha chiuso con 10 punti, 8 rimbalzi e 4 stoppate. Per la Repubblica Ceca Kyzlink ha segnato 23 punti.