Spagna - Ricky Rubio non ha deciso per la Coppa del Mondo

Spagna - Ricky Rubio non ha deciso per la Coppa del Mondo
© foto di nba.com

Ricky Rubio per la Spagna, come Goran Dragic per la Slovenia. Anche il playmaker dei Cavaliers non ha ancora deciso sulla sua partecipazione ai prossimi Mondiali (Scariolo ha già confermato Lorenzo Brown). 

"Voglio prendermi il mio tempo (di riflessione), ma penso che mi aiuterà, in termini di ritmo", spiega il giocatore 32enne, che sembrerebbe quindi propenso a una nuova avventura con la Nazionale.

Rubio ha avuto tanta difficoltà a ritrovare il ritmo, dopo esersi rotto un legamento crociato ed essere rientrato solo lo scorso gennaio, dopo un anno intero senza giocare, nel pieno della stagione di Cleveland, e pur avendo affermato di essere " più forte che mai."

Il playmaker ammette oggi di non essere ancora tornato al 100% delle sue capacità. “Fisicamente, non proprio, ma devi essere lì a tutti i livelli – fisicamente, mentalmente, ritmo del gioco – e non mi sentivo come se fossi arrivato a quel livello. 

È molto difficile entrare a metà stagione in una squadra che gioca duro per i playoff. Sono orgoglioso di essere tornato, ma sono deluso di non aver ottenuto quello che volevo.”

Nel primo turno contro i Knicks, Rubio si è dovuto accontentare di tre presenze da cinque minuti ciascuna, senza segnaire un solo canestro. Tanto che il presidente del franchising Koby Altman crede che il veterano avrà un falso status di "rookie" l'anno prossimo con i Cavs.