Mondiali | Vaidas Kariniauskas spiega perché ha trollato Austin Reaves
Vaidas Kariniauskas, la guardia della Lituania, ha fatto parlare di se per un paio di atteggiamenti tenuti durante e dopo la partita vinta ai Mondiali FIBA contro gli Stati Uniti (e top scorer della squadra con 15 punti). Dopo aver segnato in post basso eludendo la marcatura di Austin Reaves durante il primo quarto, Kariniauskas ha fatto la linguaccia al favorito dei fan dei LA Lakers.
Vaidas Kariniauskas vs Austin Reaves Lithuania vs USA. #FIBAWC #FIBAWC2023 pic.twitter.com/3Lgjj6qAM6
— Ball Room Service (@ballroomservice) September 3, 2023
Dopo la vittoria di Lithaunia, Kariniauskas ha spiegato il suo troll di Reaves a basketnews.com: "Ho giocato con suo fratello [Spencer] l'anno scorso. Ho parlato con [Spencer] prima della partita, e lui ha detto: 'Fai a [Austin] un trash talk'.' Spencer è il fratello maggiore di Austin ed è anche un giocatore di basket professionista (anche se in Europa).
Spencer ora gioca per l'SC Rasta Vechta in Germania, ma la scorsa stagione ha giocato per un'altra squadra tedesca, il Brose Bamberg, dove è stato per breve tempo compagno di squadra di Kariniauskas. Questo contesto fa sembrare il lavoro da troll del lituano un po' più amichevole, che poi ha anche trollato tutta la squadra degli Stati Uniti un cappello da basket USA negli spogliatoi dopo la vittoria.
Vaidas Kariniauskas wearing a Team USA cap after serving them an L. #FIBAWC x #WinForAll pic.twitter.com/esbKTv8NNG
— FIBA Basketball World Cup 2023 (@FIBAWC) September 3, 2023