Italbasket - Bruno Mascolo: "Bellissimo essere in questa squadra"

Italbasket - Bruno Mascolo: "Bellissimo essere in questa squadra"
© foto di Derthona Basket

Bruno Mascolo si sta godendo l'avventura con l'Italbasket. "Nulla di troppo complicato. Un po' di lavoro sulla difesa, di conoscenza degli schemi, qualcosa di basilare ma molto intuitivo. Tutto semplice e ben comprensibile, mi sono trovato a meraviglia come tutti i miei compagni. E l'atmosfera è bellissima", ha detto il giocatore della Bertram Derthona nel corso di un'intervista a Tuttosport.

Oggi saranno comunicate le convocazioni per la prima gara della finestra di qualificazioni contro la Russia. "E' tutto da scoprire [...] Ma è già bellissimo essere in questa squadra, quando sono stato incluso nel primo listone delle convocazioni a 24 ero al settimo cielo. Ora poi che sono entrato nei 16 sono ancor più felice".

Sul temere il debutto. "In realtà no. Il lato emotivo riguarda magari il prepartita, il contorno, tutto quel che ci circonda. Quando si alza la palla a due si entra in una gara come le altre, è sempre pallacanestro ed è quello cui noi giocatori siamo abituati. In quel momento, in campo, non c'è spazio per le emozioni o per le distrazioni, si resta concentrati. Ed anche le vittorie o le sconfitte non dipendono dalla condizione emotiva, piuttosto dalla preparazione e dalla concentrazione. Ma mi farò trovare pronto in ogni caso".