Verso Tokyo 2020 - Italia, Sacchetti "Squadra non preoccupata dal Covid"

Verso Tokyo 2020 - Italia, Sacchetti "Squadra non preoccupata dal Covid"

Un tranquillo volo quello che ha portato a Tokyo la Nazionale azzurra di pallacanestro, almeno fino a quando non è stato scoperto l'aver viaggiato con un positivo che, fortunatamente, non è stato classificato come “contatto stretto” del gruppo, ed è stato evitato l'isolamento. 

A questo c'è da aggiungere come l’aumento dei casi di positività all'interno del villaggio olimpico preoccupa non poco le autorità sanitarie. Come stanno i giocatori? Nell' intervista al Corriere della Sera, il ct azzurro Meo Sacchetti racconta della tranquillità dell'ambiente e della assenza di turbamento dalle vicende che li circondano.

Il volo Alitalia. Sì, siamo partiti sabato e arrivati domenica. Abbiamo saputo: la notizia è arrivata fino alla delegazione azzurra al villaggio olimpico, ma non ci ha assolutamente turbato: stiamo bene e siamo tranquilli.

Aumenti di contagi: preoccupazione? No perché, come tutti, siamo arrivati a Tokyo sulla base di due tamponi negativi. E qui siamo testati ogni giorno, dunque ci sentiamo in una “bolla” rassicurante. La percezione che si ha all’interno del villaggio è poi sicuramente diversa, in meglio, da quella che si ha al di fuori: nessuno qui ha la sensazione di sentirsi in un luogo a rischio.