Pagelle: Virtus Bologna e lo stop a Oaka. Akele il migliore, manca il contributo di tanti
La Virtus Bologna incassa il primo stop del nuovo anno sul parquet dell’OAKA, battuta dal Panathinaikos per 84-71 nonostante una prestazione opaca dei greci. Le Vnere, reduci dal successo casalingo contro lo Zalgiris e prive di Luca Vildoza, inseguono per tutta la partita, trascinate a sprazzi da Carsen Edwards (24 punti, 9/29 da tre), mentre Matt Morgan e Nicola Akele provano a dare una mano con 12 e 10 punti. A fare la differenza sono però le 16 palle perse e le percentuali al tiro insufficienti, con Kendrick Nunn a guidare i padroni di casa con 21 punti e Richaun Holmes a dominare sotto canestro con 16 punti e 9 rimbalzi, consentendo al Panathinaikos di ritrovare il sorriso dopo le due sconfitte consecutive in EuroLeague. Di seguito le pagelle:
EDWARDS, voto 5.5 - Aggiusta in parte le statistiche a partita ormai chiusa, sono 24 punti ma anche 4 perse sanguinose.
PAJOLA, voto 6 - 6 punti, grande aiuto a rimbalzo (6, con 2 offensivi), e anche 4 assist.
NIANG, voto 5.5 - Prova a metterci la solita intensità, ci riesce difensivamente. Ma avanti fa grande fatica: 0/4 in 23', dà un'ottima mano a rimbalzo (7).
ACCORSI ne
SMAILAGIC, voto 4.5 - Il -17 di plus/minus purtroppo non è un caso. In 14 minuti non raccoglie un rimbalzo. I lunghi del Pana sono un problema per un giocatore che non sembra ancora al meglio.
TAYLOR, voto 6 - Senza Vildoza è chiamato a un ruolo importante, al netto di errori, soprattutto nel primo suo stint, fa qualche giocata di personalità: 6 punti, 4 assist, 2 rimbalzi in 17'.
ALSTON, voto 4.5 - Oggi manca lui: 0 punti in 11 minuti, 2 rimbalzi. Fuori partita, anche causa falli.
HACKETT, voto 6 - Prova a dare la scossa ai suoi con un canestro e fallo nel primo tempo, poi una tripla dall'angolo. Stavolta non basta: 6 punti, 3 rimbalzi, 2 assist.
MORGAN, voto 6 - Chiude con 12 punti, 3 rimbalzi in 24', marcato stretto dalla difesa greca trova comunque soluzioni.
JALLOW, voto 5 - Difensivamente ha problemi anche lui a Oaka, e non riesce a impattare neanche a rimbalzo. 3 punti in 16' il suo tabellino, -19 di plus/minus.
DIOUF, voto 5.5 - Appena recuperato è limitato a 9', chiude con 2 punti, 2 recuperi, 1 assist, 1 persa.
AKELE, voto 7 - Il migliore, sfrutta gli spazi lasciati dalla difesa: 10 punti, e grande sacrificio sotto: 6 rimbalzi.