LBA - Pesaro, Davide Moretti e la reazione contro la Dinamo Sassari

LBA - Pesaro, Davide Moretti e la reazione contro la Dinamo Sassari

Nel terzo quarto della gara di domenica, Sassari si stava avviando verso la vittoria a Pesaro. Ci voleva una inversione di rotta tra gli uomini di Luca Banchi, e Davide Moretti ha preso l'iniziativa, chiudendo la gara con la vittoria della Carpegna Prosciutto e una bella prestazione personale di 18 punti, 2 rimbalzi e 1 assist. Le sue parole a Elisabetta Ferri per 

Ripartenza. Avevamo giocato sottotono, senza l'aggressività che sarebbe stata necessaria, sentivo che serviva una reazione, mi sentivo bene, senza affanni, e ho preso l'iniziativa. Poi abbiamo alzato l'intensità difensiva di squadra, il pubblico ci ha dato una spinta in più e abbiamo trovato soluzioni in attacco più decise.

Spirito da campetto. Ho scelto di attaccare di più Bilan nel pick and roll e questa mossa è andata a nostro favore perché abbiamo trovato molte soluzioni, oltre a grattare altri canestri da palle recuperate o rimbalzi d'attacco.

Fiducia reciproca. La chimica che abbiamo fra di noi ci ha tenuto insieme; sapevamo che non stavamo giocando come volevamo, ma durante i time­out non ci siamo mai scoraggiati, incitandoci l'un l'altro. Ognuno di noi crede nel compagno che ha accanto e questa è una cosa molto importante. All'inizio dell'ultimo quarto sentivamo che la partita era ancora lì da giocare e ci abbiamo creduto fino in fondo.

Arriva la Fortitudo. Penso che sarà una bellissima serata per l'ambiente e per l'importanza della partita. Siamo carichi, ci prepareremo al meglio sperando in un pubblico numeroso, che ci dia la carica come ha fatto nel momento cruciale contro Sassari.

Carlos Delfino. Avere Carlos al fianco ti dà sicurezza, è un nostro punto fermo, sappiamo che qualcosa di buono lui lo farà sempre. Per questo è fantastico averlo come compagno di squadra e penso che averlo contro sia una bella rogna.