LBA - Allianz Trieste: Marcos Delia ritorna dopo un'estate esaltante

LBA - Allianz Trieste: Marcos Delia ritorna dopo un'estate esaltante

Una estate sopra le righe per Marcos Delia, che è andato alle Olimpiadi di Tokyo con la Nazionale argentina, ha visto la nascita del figlio Simon dopo aver applaudito all'ultima recita di Luis Scola, e adesso è arrivato a Lasko per cominciare una nuova stagione con l'Allianz Trieste. Le sue parole a Il Piccolo.

Forma. Fisicamente sto molto bene, abbiamo fatto un lavoro eccellente con la nazionale, allenandoci sempre ad alto livello e giocando contro le formazioni più forti del mondo. Devo sicuramente ambientarmi in questi giorni, recuperare il fuso orario, ma sono molto fiducioso di poter far bene quest'anno. 

Scola. L'addio di Luis Scola è stato un momento incredibile, un momento davvero emozionante. Sapevamo sarebbe arrivato, tutti lo sapevamo, ma allo stesso tempo nessuno era preparato ad affrontarlo. 10 anni fa quando ho iniziato in maglia albiceleste è stato lui che mi ha aiutato molto ad ambientarmi e a crescere. Tutti vogliamo bene a Luis, ma anche per lui questo addio ha significato moltissi­mo e vederlo così emozionato ci ha fatto riflettere tutti. E' la fine di una carriera in­ credibile. Per lui ho solo belle parole, è stato un onore giocare con lui

La nascita di tuo figlio. La gioia per la nascita di Simon è una cosa che non si può spiegare. Tieni conto che sono volato da Tokyo all'Argentina domenica e il mercoledì ero già in ospedale. Adesso sono atterrato a Venezia per andare in Slovenia in ritiro, un record. Sono un po' scombussolato, troppe emozioni.