A2 Femminile - Vicenza a Bolzano per la bella dei playout

A2 Femminile - Vicenza a Bolzano per la bella dei playout

Tutto da rifare tra Bolzano Acciaierie Valbruna e Vicenza: domani la partita definitiva che darà un verdetto sicuro. Chi vince rimane in serie A2, chi perde dovrà sudarsi la salvezza contro la perdente tra BCB Bolzano Alperia e Treviso Podolife che si affrontano  proprio nella serata odierna in quel di Bolzano nel Palazzetto “Mazzali”.

 Vicenza arriva al delicatissimo appuntamento sulle ali della bella vittoria di mercoledì scorso. Era dal 20 febbraio contro Torino che Monaco e compagne non assaporavano la gioia del successo. Un successo meritato ed indiscutibile frutto di tanta grinta, volontà e fosforo: 19 assist lo testimoniano. Quindi si parte col morale alto e con grande determinazione. Si sa che in questi mini tornei fondamentale è arrivare in forma al momento giusto: le scivolate degli ultimi mesi non fanno più storia. Conta il presente.

Ussaggi alla fine era soddisfatto: “E’ stata una vittoria di squadra e questo mi rende fiducioso. Dobbiamo mantenere alta la carica adrenalinica e nel contempo essere brave a mantenere saldi i nervi. Stiamo umili con i piedi ben ancorati a terra. Bolzano in campionato ha vinto 5 partite più di noi: rimane favorito”.

Buona notizia per lo staff il pieno recupero di Gis Villarruel. La punta di diamante della squadra, che in gara 1 aveva giocato per onor di firma, causa sosta forzata per infortuni, ha realizzato 17 punti – 5/10 dal campo - con all’attivo ben 5 assist al bacio per Chrysanthidou e compagne e con la ciliegina di 4 rimbalzi. Non sarà purtroppo della partita Monica Tonello alle prese con un persistente dolore al ginocchio, mentre si vedrà se possibile il recupero di Gaia Reschiglian la cui caviglia sembra tornata a fare giudizio.

Si gioca domenica 15 maggio a Bolzano ore 18.00 nella palestra della scuola media Stifter in via Diaz 34. Arbitri Chiara Consonni di Ambivere (BG) e Antonio Marenna di Gorla Minore (Va).