A2 Femminile - ​​​​​​​MEP Pellegrini Alpo riceve per il derby MantovAgricoltura

A2 Femminile - ​​​​​​​MEP Pellegrini Alpo riceve per il derby MantovAgricoltura

Derby alle porte per la MEP Pellegrini Alpo che ospita domani, sabato 4 dicembre, il Basket 2000 San Giorgio Mantova (ore 20.30 al Belladelli Forum). Match molto sentito sia da una parte che dall'altra, diventato ormai un "classico" del campionato di A2: diversi gli spunti da cogliere a cominciare dal "gemellaggio" tra le due società, sino ad arrivare alle tante ex Alpo in casa virgiliana (Bottazzi, Monica, Pizzolato, Ruffo e Petronio).

La MEP Pellegrini arriva da una striscia di 6 vittorie consecutive, 2 vittorie in fila invece per MantovAgricoltura: «Ormai sono una formazione esperta di questa categoria dato che sono al quarto anno di A2 - ha dichiarato coach Nicola Soave - Hanno un gruppo che si conosce da anni e che in questa stagione ha aggiunto un play come Togliani che dà equilibrio alla squadra. La straniera Llorente è capace di tutto, quindi per noi sarà una gara molto complicata».

Sarete ancora in emergenza: recuperai qualche infortunata? «Probabilmente Franchini che ci darà una mano nelle rotazioni. Mancinelli è ferma almeno sino alla sosta natalizia e quindi dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso che ci ha portato ad ottenere sia buone prestazioni, che risultati».

Tornate a giocare in casa dove avete faticato di più sinora, rispetto alle gare in trasferta: «Sì, le vittorie più convincenti le abbiamo ottenute lontano da casa: con Treviso, davanti al nostro pubblico, abbiamo faticato ma è stata la settimana in cui abbiamo giocato tre volte e quindi eravamo con il fiato corto a causa delle rotazioni ridottissime».

MEP Pellegrini - MantovAgricoltura sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket '99 a partire dalle 20.25 di domani.