A2 Femminile - Alpo Basket di scena stasera ad Albino

A2 Femminile - Alpo Basket di scena stasera ad Albino

Prima di tre trasferte di fila per l'Ecodent Point Mep Alpo che stasera sarà ad Albino per l'11^ giornata del campionato di A2 girone nord; tra una settimana altra partita fuori casa, a Ponzano, e mercoledì 18 terza trasferta consecutiva, in quel di Bolzano (anticipo della 14^ giornata, originariamente programmata per il 28/12).

Ma veniamo alla gara odierna che è in programma alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Torre Boldone (BG): Albino è una formazione in salute, avendo vinto tre delle ultime quattro partite giocate. L'Alpo Basket è invece reduce dalla sconfitta casalinga (la prima della stagione) contro la capolista Moncalieri: «Ovvio che abbiamo voglia di riscatto - rileva coach Nicola Soave - Siamo intenzionati ad iniziare al meglio questo trittico di trasferte che si presentano tutt'altro che semplici. A cominciare da quella di stasera: Albino è in forma e vorrà continuare a cavalcare questo momento. Stiamo parlando oltretutto di un campo difficile e di un ambiente complicato per chi va a giocare lì: dovremo essere bravi a non farci condizionare e a giocare la nostra partita».

L'obiettivo più vicino per voi è la Coppa Italia: «Sì, vogliamo chiudere l'andata nei primi 4 posti ma il calendario non è agevole per noi. E' vero che ci sono diversi scontri diretti da giocare, noi vorremmo fare il massimo e ripartire dalla buona prestazione con Moncalieri che ci ha dato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi».