A2 F - Use Scotti Rosa Empoli, la sosta prima dell'ultimo sforzo
Quindici giorni dopo sembra tutto un altro mondo. Le due vittorie consecutive della Scotti, una delle quali nella per niente facile Mantova, hanno riportato il sereno in casa biancorossa. Le facce, ora, sono decisamente più rilassate e pronte ad affrontare un paio due partite che potrebbero essere decisive o quasi per il tanto sospirato ingresso nelle magnifiche otto. Il tempo di guardare, purtroppo da spettatori, le finali di Coppa Italia e la doppia trasferta di Carugate e Torino potrebbe essere il passaggio decisivo della stagione, forse non matematicamente ma psicologicamente di sicuro sì.
Intanto ci si gode la seconda vittoria consecutiva centrata con la Stella Azzurra Roma.
"Una gara che ci ha viste sempre in controllo – attacca coach Alessio Cioni – magari a volte abbiamo staccato un po' la spina dopo aver fatto i break ma, nel complesso, una vittoria meritata. Dopo l'intervallo avevo chiesto di dare più spesso la palla dentro e, su questo aspetto che le ragazze sono state brave a fare, ci abbiamo vinto la partita". Sì perché là dentro c'è Marta Miscenko, la pivot lettone che anche domenica ha fatto registrare una tripla doppia con 34 di valutazione, 17 rimbalzi e 18 punti. Numeri che le sono valsi la leadership di giornata nella classifica dei numeri (migliore come valutazione) al pari di Villaruel, prima negli assist di giornata.
Ma, siccome è buona abitudine di casa Use non parlare di singole, torniamo alla squadra ed alle prossime due partite che possono essere quelle decisive. "L'ultima giornata conferma la difficoltà e l'imprevedibilità di questo campionato – prosegue il tecnico – ora non è facile per nessuno nelle prossime cinque partite. Siamo allo sprint finale al quale ci avviciniamo sapendo di essere padrone del nostro destino. Non possiamo mai rilassarci in nessuna partita e ne siamo ben consapevoli. Quindi sfrutteremo la sosta per la coppa nel modo migliore per essere poi pronte a questa doppia trasferta".