A2 F - Moncalieri conferma Anastasia Conte

A2 F - Moncalieri conferma Anastasia Conte

La PMS Basketball è lieta di annunciare la conferma di Anastasia Conte per la stagione 2019/2020. Cresciuta nella Libertas Moncalieri – la prossima sarà la sua settima stagione in gialloblù – Conte, nonostante la giovanissima età, è uno dei punti fermi della Akronos Moncalieri. Play di 174 cm, nell'ultima stagione ha totalizzato quasi 11 punti di media a partite nei 25' di impiego. A coronare un'ottima stagione la convocazione in Nazionale al ritiro di Bormio e Udine, in vista dell'Europeo U20.
LE DICHIARAZIONI DI ANASTASIA CONTE
"Dire che sono contenta non è ne scontato ne banale, la Libertas Moncalieri è parte della mia vita da quando ho 13 anni e non riuscirei nemmeno ad immaginarmi da un'altra parte. La stagione appena conclusa è stata molto soddisfacente da tutti i punti di vista: a settembre nessuno avrebbe potuto immaginare la finale di Coppa Italia o un percorso del genere ai playoff, quindi sono molto felice. Personalmente, poi, la convocazione in Nazionale è una ulteriore gioia, ma anche in questa occasione è importante per me ricordare le mie compagne di squadra e tutto lo staff, che mi hanno aiutato e supportato durante tutto l'anno permettendomi, ora, di indossare la maglia azzurra".
LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE ALESSANDRO CERRATO
"Anastasia è una di famiglia e siamo molto contenti di averla ancora con noi. È una ragazza umile e decisa, dedita al sacrificio e al gioco di squadra, preziosissima per la nostra causa. Quest'anno è stato molto impegnativo per lei, oltre agli impegni in campo, infatti, ha frequentato l'ultimo anno di Liceo e proprio in questi giorni sta affrontando la maturità. Non posso che farle, quindi, i complimenti per l'impegno profuso in tutti i campi e augurarle un in bocca al lupo per le prove che sta affrontando".