A2 F - La Techfind Selargius a Umbertide per il poker

Silvia Ceccarelli
Silvia Ceccarelli

C’è attesa per l’ottavo turno di campionato in casa Selargius. A Umbertide si affronteranno due compagini galvanizzate dall’ultima vittoria stagionale, Techfind contro Ancona, la Bottega del Tartufo contro Battipaglia. In terra sarda si è perfezionato l’acquisto di Agata Makurat, prospetto classe 2004 che fa parte dell’NBA Academy Women’s Program, e sorella di Ola, infortunatasi a inizio campionato. La Bottega conterà invece sulla classe di Pompei e il duo offensivo Scarpato-Boric, e un collettivo abituato a stare nei piani alti della classifica.

La capitana Silvia Ceccarelli: “Partiamo dalle cose positive osservate nella scorsa partita in casa. Senza dubbio una prestazione positiva di squadra, ogni giocatrice scesa in campo ha saputo dare il proprio contributo per poter ottenere la vittoria. Sono davvero contenta dell’energia che stanno dando le ragazze che entrano dalla panchina e anche del fatto che ci stiamo pian piano unendo sempre più come squadra. Stiamo imparando, soprattutto, a rimanere concentrate anche nei momenti no della gara”.

Su Agata Makurat:”Si sta allenando con noi già da un paio di settimane, e tutti ci stiamo impegnando per far sì che possa integrarsi velocemente nel gruppo per poter sfruttare al meglio le sue qualità - è una giocatrice molto versatile e sono sicura che saprà essere pericolosa sia sotto canestro che dal perimetro”. Domenica a Umbertide “sarà una partita molto impegnativa perché ci aspetta una squadra che, seppur in parte rinnovata, gioca bene insieme in attacco e sa essere molto concreta anche in difesa. Questa settimana stiamo lavorando molto per arrivare pronte per la trasferta, abbiamo voglia di continuare a crescere come squadra e di essere competitive contro ogni avversaria”.

Palla a due domenica 27 novembre alle 15:30 contro la Bottega del Tartufo Umbertide al PalaMorandi. Arbitreranno i signori Simone Settepanella e Davide Valletta. Diretta sul canale YouTube della P.F. Umbertide.