A2 F - Angelica Bardarè nuovo acquisto delle Terme Salus Viterbo

A2 F - Angelica Bardarè nuovo acquisto delle Terme Salus Viterbo

Terzo colpo di mercato per le Terme Salus Viterbo che, dopo gli arrivi di Adriana Cutrupi e Maria Myklebust, si rinforzano con l’arrivo da Roseto di Angelica Bardarè, play/guardia nata il 12/04/2005 a Piazza Armerina (EN).
Cresciuta cestisticamente nell’Alma Basket Patti, con cui ha disputati i campionati giovanili dall’under 14 fino all’under 16, ha avuto modo, sempre con la società siciliana, di iniziare a disputare minuti importanti in serie B e di allenarsi con la prima squadra che partecipava alla serie A2. Nella stagione 2021/2022 le prime presenze nel massimo campionato di serie A2, con 24 minuti e 4 punti totali a referto. Nel campionato successivo sono aumentati sia i minuti (quasi 10 di media) che i punti (1.3 di media) in serie A2, prima del trasferimento in estate alle Panthers Roseto. La stagione 2023/2024 l’ha vista protagonista della vittoria della seconda squadra abruzzese nel campionato di serie C regionale, oltre che di diverse presenze con la serie A2 (1.5 punti di media) mentre il 2024/2025 le ha consentito di mettere insieme cifre molto importanti in serie B (13.5 punti di media in 18 presenze) e di contribuire, con minuti di qualità, alla cavalcata trionfale delle Panthers, promosse in serie A1.

“Ho incontrato la squadra di Viterbo durante il campionato di serie B – commenta la neo gialloblù – e mi ha fatto un’ottima impressione come squadra, non mi aspettavo che mi cercassero ma poi mi hanno chiamato, ci siamo incontrati a Roma con coach Scaramuccia che mi ha spiegato quali sono i loro progetti ed ho accetto con entusiasmo. Sono davvero felice di arrivare a Viterbo, non vedo l’ora di iniziare”.
“Ho giocato in diversi ruoli - prosegue Bardarè – ma principalmente sono una play/guardia che ama difendere e fare tutto quello che serve alla squadra per vincere. Non conosco direttamente nessuna delle ragazze della squadra, ho incontrato diverse volte sul parquet Cutrupi e lo scorso anno tutte le altre mie compagne nelle due sfide di serie B, adesso giocheremo insieme e arriverò alla ripresa della preparazione con un grandissimo entusiasmo”.
Bardarè indosserà la maglia numero 18.