A1 F - Il Famila Schio annuncia il ritorno di Kim Mestdagh

A1 F - Il Famila Schio annuncia il ritorno di Kim Mestdagh

L’ultimo innesto per la stagione 2025/26 è forse il volto più familiare di tutti: Kim Mestdagh torna infatti a vestire la casacca orange. Lo farà per un paio di mesi, poco più, per sopperire all’assenza delle atlete impegnate in WNBA ma sarà un ritorno a casa meraviglioso. Casa che non ha mai lasciato avendo seguito in prima linea la squadra da bordo campo in questi due anni. Il suo, più che altro, è un ritorno sul parquet perché la guardia belga è sempre stata parte del nostro ambiente.

Mestdagh, dopo lo stop per la nascita di Ellis, è tornata a calcare i campi di gioco nella seconda parte della scorsa stagione con la maglia della Solmec Rhodigium Basket che ha condotto ad una comoda salvezza con 9,8 punti, 6,3 rimbalzi e 4,6 assist in 12 partite giocate. 
Mestdagh ha disputato 3 stagioni in maglia Famila Basket dal 2020/21 al 2022/23 vincendo 2 scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e la storica medaglia di bronzo alle Final 4 di Eurolega a Praga.
“Sono felice di tornare in campo a Schio, di riabbracciare da giocatrice i tifosi e tutta la società che mi hanno sempre fatta sentire in famiglia. Ho vissuto tanti momenti speciali qui con questa maglia e sono pronta a viverne altri” le parole di Mestdagh.

Paolo De Angelis spende parole di elogio per Mestadagh: “Conosciamo tutto di Kim: grande giocatrice, donna meravigliosa. Anche quest’anno che non ha giocato con noi sembrava una della squadra. Veniva agli allenamenti, ci dava suggerimenti, ci sosteneva incessantemente. Ci è sembrato naturale iniziare la stagione assieme per alcuni mesi, sempre alla luce dei rinforzi di cui abbiamo bisogno in assenza delle giocatrici impegnate in WNBA. Speriamo possa aiutare anche le nuove ad inserirsi al meglio dato il suo essere parte integrante della nostra famiglia”.