Serie B - Valdiceppo, confermato l'allenatore Paolo Filippetti

Serie B - Valdiceppo, confermato l'allenatore Paolo Filippetti

Se c’è una parola che alla Valdiceppo non si usa mai a caso, è continuità. Ed infatti, Paolo Filippetti sarà ancora il timoniere della Sicoma Valdiceppo! Il tecnico anconetano, ormai ponteggiano quasi acquisito, siederà sulla panchina biancoblu per la terza stagione consecutiva, pronto a guidare la prima squadra nel campionato di Serie B Interregionale 2025/2026. Ma questa volta l’avventura sarà ancora più profonda e articolata: Coach Filippetti avrà anche la responsabilità di allenare la formazione Under 17 Eccellenza, un vero e proprio ponte tra il settore giovanile e i senior, per accompagnare gradualmente i ragazzi più promettenti verso il grande salto. Un progetto trasversale e ambizioso, che conferma come il progetto Basket Academy sia fucina di crescita e opportunità.

“Con Paolo c’è stata subito una grandissima sinergia fin dal primo giorno in cui è arrivato,” commenta la Presidente Paola Gionangeli. “Anno dopo anno ha dimostrato grande attaccamento ai ragazzi e alla società. Siamo davvero felici di riaverlo con noi. Da quest’anno, oltre alla Serie B, sarà coinvolto anche con il settore giovanile perché la necessità di far affacciare sempre più ragazzi al quarto campionato nazionale è uno dei nostri principali obiettivi.”
“Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato, dandomi una doppia importante responsabilità. È un piacere ed un onore essere ancora il “capobranco” dei lupi”, dichiara Paolo Filippetti. E poi conclude: “daremo il massimo anche in questa stagione, questo lo pretendo da me e da chi indossa la nostra maglia”.

Filippetti, che in queste due stagioni ha saputo dare identità e carattere alla squadra, è già operativo per la costruzione di un roster giovane, che possa confermare quanto di buono fatto e, chissà, magari togliersi qualche soddisfazione in più entrando nei playoff.
Una prospettiva che stuzzica e motiva tutto l’ambiente, perché se è vero che qui si lavora sempre con i piedi ben piantati per terra – “un passo lungo quanto la gamba” – è altrettanto vero che l’ambizione di fare meglio non manca mai.
In fondo, la stagione appena conclusa ha dimostrato che la Valdiceppo è una squadra che non ha paura di niente e di nessuno. Ora si riparte con un allenatore che conosce ogni ingranaggio, che ha la fiducia di tutti e che continuerà a mettere il cuore in palestra ogni giorno.