A2 - Pallacanestro Roseto, firmato Nazzareno Italiano

La Pallacanestro Roseto è lieta di annunciare la firma dell’atleta Nazzareno Italiano, quinto volto nuovo e ottavo nell’organico a disposizione di Coach Finelli.
Classe ’91, 198cm x 103 kg, Nazzareno è un atleta super esperto di questo campionato: un giocatore affidabile con punti nelle mani, oltre ad essere un validissimo difensore.
I primi passi tra i Pro li muove con Rovigo (serie C) nel 2008, team con cui ci rimane per due stagioni; poi le esperienze a Empoli, Sant’Arcangelo e soprattutto Piacenza sponda Bakery, ad oltre 9 punti e 5 rimbalzi a incontro. A febbraio 2015 arriva la chiamata dalla Fortitudo Bologna, con cui conquista la Serie A2 a fine stagione: con i fortitudini rimane per tre anni, arrivando per ben due volte alla post-season sempre con medie di tutto rispetto, ad oltre 7 punti e 4 rimbalzi.
Nell’estate 2018 arriva la chiamata da Scafati, sempre in A2, per poi proseguire la stessa stagione a Casale Monferrato; poi San Severo e le due stagioni con la canotta di Udine, centrando sempre i playoff. Il 2022 è l’anno del ritorno alla Fortitudo, poi Sebastiani Rieti e, nello scorso campionato, ottiene la salvezza in A2 con la Libertas Livorno, totalizzando 9 punti di media (highscore di 23 proprio contro la Fortitudo), 4 rimbalzi e il 35% da tre punti in 23 minuti di utilizzo medio.