EL - Il Baskonia non risponde: Darius Thompson andrà a Valencia

Il Baskonia non pareggerà l'offerta che il Valencia ha fatto per la guardia Darius Thompson, secondo Kiroleros di Radio Marca Vitoria. Il termine scade ufficialmente oggi, giovedì 17/7, alle 23:59 (CET). Come riportato da diversi media, il Valencia ha presentato un'offerta di oltre 9,5 milioni di euro (lordi) per i prossimi tre anni a Thompson, un accordo che lo rende uno dei giocatori più pagati dell'EuroLeague. Il Baskonia non è in grado di eguagliare quel numero e il giocatore continuerà la sua carriera con il Taronja.
Secondo le regole Tanteo dell'ACB spagnola, il Baskonia aveva il diritto di prelazione per qualsiasi offerta fatta a Thompson da una squadra del campionato, poiché il giocatore era un membro della squadra basca nel 2022-23.
Thompson tornerà in Spagna dopo aver trascorso le due stagioni precedenti con l'Anadolu Efes in Turchia. Nel 2024-25 ha segnato 9.5 punti, 4.5 assist e 2.0 rimbalzi in EuroLeague quando la squadra ha raggiunto i playoff ed è stata eliminata 3-2 dall'allora campione in carica Panathinaikos Athens.