mercato

EL - Il Baskonia non risponde: Darius Thompson andrà a Valencia

MERCATO EL - Il Baskonia non risponde: Darius Thompson andrà a Valencia
© foto di Savino Paolella

Il Baskonia non pareggerà l'offerta che il Valencia ha fatto per la guardia Darius Thompson, secondo Kiroleros di Radio Marca Vitoria. Il termine scade ufficialmente oggi, giovedì 17/7, alle 23:59 (CET). Come riportato da diversi media, il Valencia ha presentato un'offerta di oltre 9,5 milioni di euro (lordi) per i prossimi tre anni a Thompson, un accordo che lo rende uno dei giocatori più pagati dell'EuroLeague. Il Baskonia non è in grado di eguagliare quel numero e il giocatore continuerà la sua carriera con il Taronja.

Secondo le regole Tanteo dell'ACB spagnola, il Baskonia aveva il diritto di prelazione per qualsiasi offerta fatta a Thompson da una squadra del campionato, poiché il giocatore era un membro della squadra basca nel 2022-23.
Thompson tornerà in Spagna dopo aver trascorso le due stagioni precedenti con l'Anadolu Efes in Turchia. Nel 2024-25 ha segnato 9.5 punti, 4.5 assist e 2.0 rimbalzi in EuroLeague quando la squadra ha raggiunto i playoff ed è stata eliminata 3-2 dall'allora campione in carica Panathinaikos Athens.