La ragione dell'insolita offseason di Victor Wembanyama

La deludente stagione 2024-25 di San Antonio, finita come è noto con un record negativo 34-48 mancando la postseason NBA, è stata poi "aggiustata" dalla lottery e dal draft che ha consegnato alla franchigia ottimi innesti. Così, le speranze non potrebbero essere più alte per questa franchigia in vista della campagna 2025-26. Gli Spurs sono sul punto di costruire qualcosa di incredibile, incentrato sul 21enne centro superstar Victor Wembanyama. Il fenomeno di 7 piedi e 3 ha concluso la sua stagione 2024-25 dopo che gli è stata diagnosticata una trombosi venosa profonda alla spalla destra, ma ciò non ha impedito alla stella degli Spurs di sperimentare alcune tecniche di allenamento insolite quest'estate.
Wembanyama ha avuto un ritiro di dieci giorni in Cina, dove ha usato tecniche di allenamento speciali per testare il suo corpo e fare cose "il più diverse possibile da quelle che è abituato a fare", ha spiegato al NYC Fanatics Fest. L'insider NBA di ESPN ha recentemente riportato ulteriori informazioni sul motivo per cui Wembanyama ha usato il kung fu per allenarsi durante il suo periodo in Cina. "Coloro che sono vicini al fenomeno francese stanno imparando rapidamente a conoscere la sua sete di superare i limiti fisici e mentali. È proprio per questo che ha scelto di allenarsi in Cina, secondo le fonti, che hanno detto che il 21enne voleva sottoporre il suo corpo a un metodo di allenamento diverso per imparare di più su se stesso", ha scritto ESPN.
Wembanyama è uscito da quell'allenamento credendo che gli abbia fatto del bene. Oltre a migliorare la concentrazione mentale, Wembanyama crede che alcune delle mosse coinvolte nell'allenamento di kung fu gli abbiano insegnato di più su come ottenere un posizionamento ottimale del corpo attraverso una migliore gamma di movimenti, che potrebbe rivelarsi utile in campo. Ora che Wembanyama è autorizzato dal punto di vista medico a tornare in azione, gli Spurs sono probabilmente ancora più entusiasti di iniziare la loro campagna 2025-26 e vedere esattamente di cosa è capace la loro impressionante squadra.