LBA - Luigi Suigo lascia l'Olimpia: la promessa del basket italiano va in Serbia

"Oggi si chiude un capitolo della mia vita oltre che della mia "Carriera Sportiva".". Inizia così il lungo post di Luigi Suigo, che ha salutato l'Olimpia Milano. Suigo è considerato una delle migliori promesse del basket italiano, e continuerà la sua carriera al BC Mega Basket in Serbia, un anno prima del passaggio in NCAA. Una scelta che sorprende ma neanche troppo: se da una parte dispiacerà non vederlo in Italia tra i professionisti, dall'altra il Mega è una delle società più importanti in Europa per la crescita dei giovani talenti. Ogni anno il club sforna scelte al Draft NBA: Nikola Jokic viene da lì, ma anche i vari Bitadze, Petrusev, Jovic, Durisic per fare altri esempi.
Suigo lascia l'Olimpia: l'addio
"Dopo tre anni bellissimi passati in Olimpia, è arrivato il momento di salutare quella che è stata per me molto più di una squadra: una famiglia. Non è semplice racchiudere in poche parole tutto ciò che ho vissuto in questi anni ;le ore passate in palestra, le amicizie create, le vittorie che ci hanno reso felici e le sconfitte che ci hanno insegnato a perdere mi hanno tutte aiutato a crescere.
Questo percorso mi ha formato, non solo come giocatore, ma soprattutto come persona. Ho imparato il significato del sacrificio e mi ha reso una persona più matura dandomi non solo insegnamenti sul campo ma anche nella vita di tutti i giorni".
"A malincuore lascio questa maglia ma porto con me ogni istante, ogni insegnamento, ogni compagno, ogni allenatore e ogni membro dello staff di Olimpia che ha fatto parte di questo viaggio.
Grazie di cuore a tutti gli allenatori che mi hanno guidato, spronato e corretto anche quando faceva male.
Grazie ai miei compagni di squadra che rimarranno per sempre dei fratelli.
E grazie anche a tutti i tifosi Olimpia per avermi sempre voluto bene.
Ora inizia una nuova sfida.".